Sabato 22 agosto torna ad Aosta “Alianti in piazza”

L’appuntamento è per il 22 agosto, dalle 9 alle 21, quando un aliante monoposto verrà montato nel “Salotto buono” del Capoluogo, a disposizione dei visitatori – grandi e piccini – che avranno l’occasione di osservare e toccare con mano il velivolo.
Alianti in piazza - foto AeroClub Valle d'Aosta

Torna, in piazza Chanoux ad Aosta, la manifestazione “Alianti in piazza”, l’evento organizzato dall’Aero Club Valle d’Aosta in collaborazione con la Fédération Aéro Clubs de la Vallée, nato con l’obiettivo affascinare visitatori e suscitare in loro l’interesse per lo sport del volo.

L’appuntamento è per dopodomani, sabato 22 agosto, dalle 9 alle 21, quando un aliante monoposto verrà montato nel “Salotto buono” del Capoluogo, a disposizione dei visitatori – grandi e piccini – che avranno così l’occasione di osservare e toccare con mano le forme affusolate del velivolo, provare l’emozione di sedersi all’interno dell’abitacolo, conoscere i comandi e capire la loro funzione, ed apprendere come interpretare le indicazioni degli strumenti di volo.

Istruttori, piloti e allievi della scuola di volo dell’Aero Club Valle d’Aosta saranno a disposizione del pubblico per spiegare nel dettaglio come si svolgono le varie fasi del volo dal decollo all’atterraggio.

Per tutta la giornata, poi, sarà possibile chiedere informazioni sui corsi e sulla scuola di volo, chiacchierare con i piloti, ascoltare racconti, impressioni ed emozioni degli allievi durante i primi passi nel mondo del volo a vela.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte