Si comincia con il grande classico francese “Fino all’ultimo respiro” di Godard, seguito da “Supernova” di Harry Macqueen, questa settimana al Cinéma de a Ville per la Saison Culturelle Cinema. Martedì 21 e mercoledì 22 dicembre (alle 16, 18.45, 21.30) appuntamento con due film a tema amore e affetto, il primo dedicato alla passione e il secondo all’affetto e alla dedizione.
Martedì sarà proiettato l’unico film “storico” di questa prima parte della Saison: “Fino all’Ultimo respiro” il film francese del 1960, manifesto della Nouvelle Vague. Il film segue la fuga rocambolesca di Michel (interpretato da Jean-Paul Belmondo) dopo aver rubato un’automobile. Il giovane, spinto dalla passione coinvolge Patricia, una ragazza americana (interpretata da Jean Seberg) di cui egli è innamorato, ma che alla fine si rende conto di non ricambiarlo. Una storia di inseguimenti e passione disperata, un film d’autore che, nonostante i suoi 60 anni, riesce a rimanere moderno.
Sempre un film con al centro una storia d’amore: mercoledì sera si continua con il recentissimo (2020 Regno Unito) “Supernova” di Harry Macqueen con Stanley Tucci e Colin Firth. La storia racconta il viaggio di Tusker e Sam, compagni da sempre, a bordo di un camper attraverso i luoghi significativi della loro vita insieme. Il road-movie esplora il cambiamento delle dinamiche della coppia quando Tusker scopre di essere affetto da una demenza senile precoce che mette a repentaglio la loro vita insieme. Amore e dedizione si intrecciano in un racconto intenso e toccante, una riflessione sul nostro modo di amare.
Per accedere alle proiezioni di Saison Culturelle Cinema è necessario essere muniti di green pass e indossare una mascherina chirurgica durante lo spettacolo. I biglietti si possono acquistare il giorno stesso a partire dalle 15.30 presso il botteghino del Cinéma De la Ville. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito della regione.