Saison Culturelle Cinema: i due film della settimana

Martedì 16 (ore 16/18.45 /21.30) appuntamento con “Mondocane”, mentre mercoledì 17 novembre tocca a “Il collezionista di carte” (ore 16/18.45/21.30), entrambi in concorso alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia 2021.
Mondocane Saison Culturelle Cinema

Sono come ogni settimana due i film che la Saison Cinema propone al Cinéma Théâtre de la Ville: martedì 16 (ore 16/18.45 /21.30) appuntamento con Alessandro Celli “Mondocane” , mentre mercoledì 17 novembre tocca a “Il collezionista di carte” (ore 16/18.45/21.30) di Paul Schrader, entrambi in concorso alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia 2021.

Si comincia con un film distopico ambientato in Italia un futuro non troppo lontano, ma non per questo si tratta di una storia per ragazzi. Con Alessandro Borghi e Barbara Ronchi, “Mondocane” racconta la storia di due orfani di 13 anni che condividono lo stesso sogno di entrare nella gang che terrorizza la città di Taranto trasformatasi in una città fantasma. Una storia cruda per un esordio registico che, attraverso il genere distopico, porta a riflettere su come l’imminente disastro ambientale cambierà il mondo, anche a livello sociale.

Saison Culturelle Cinema Il collezionista di carte
Saison Culturelle Cinema Il collezionista di carte

Con l’appuntamento del mercoledì, invece, si ritorna in America per “Il collezionista di carte” un film con Oscar Isaac, Willem Dafoe e Tye Sheridan. Una storia di gioco d’azzardo, violenze e vendetta, in cui William Tell, un ex militare dall’oscuro e misterioso passato, incontra Cirk un ragazzo in cerca di vendetta. Tell cerca di riformare il ragazzo introducendolo al mondo dei casinò, ma sarà proprio Cirk a trascinare nuovamente il mentore in una spirale distruttiva.

Acquisto biglietti e abbonamenti

I biglietti (5 euro intero, 4 ridotto) per il cinema sono in vendita il giorno della proiezioni al botteghino del Théâtre de la Ville a partire dalle ore 15.30.

L’abbonamento è per fasce orarie. L’utilizzo dell’abbonamento al di fuori della fascia oraria scelta è consentito nel limite della disponibilità di posti. L’abbonamento è nominativo, non è cedibile, pertanto occorre una fotografia. In zona bianca non è previsto il distanziamento interpersonale per gli spettatori (salvo diverse disposizioni). In zona gialla invece il distanziamento interpersonale è previsto anche per gli spettatori tra loro conviventi o appartenenti allo stesso nucleo famigliare (salvo diverse disposizioni). In caso di passaggio da zona bianca a zona gialla i possessori di abbonamento saranno riposizionati secondo un modello a scacchiera, nel rispetto del distanziamento imposto dalla normativa vigente. Gli abbonamenti alla sezione Cinéma (125 euro intero, 100 ridotto) sono in vendita fino al 17 novembre al Museo Archeologico di Aosta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte