Questa settimana, il calendario della Saison Culturelle Cinema propone i film “Stranger Eyes” di Yeo Siew Hua e “La storia del Frank e della Nina” di Paola Randi. Le proiezioni sono in programma martedì 1° e mercoledì 2 aprile al Cinema de la Ville.
La storia del Frank e della Nina
Martedì 1° aprile alle 18
Mercoledì 2 aprile alle 15.30 e alle 21
con Gabriele Monti, Ludovica Nasti, Samuele Teneggi
Regia di Paola Randi
Italia, 2024 – 105 min
Questa è una storia di gente comune e straordinaria, con un narratore muto, una realista rivoluzionaria e un irriducibile sognatore all’inseguimento del futuro. Una storia d’amore e d’amicizia tra tre ragazzi alla ricerca del loro posto nel mondo, della libertà, dell’affermazione della propria unicità, del loro modo di vivere la realtà e di un amore anarchico, in una Milano romantica, città di sogni e d’avventura per chi, come loro, vive fuori dalle cerchie esterne, nei paesi dei pendolari, ma anche di realtà dure e complesse con cui si devono per forza confrontare.
Stranger Eyes
Martedì 1° aprile alle 15.30 e alle 21
Mercoledì 2 aprile alle 18
con Chien-ho Wu, Lee Kang-sheng, Anicca Panna
Regia di Yeo Siew Hua
Singapore, Francia, Taiwan, USA, 2024 – 125 min
Il film sfida abilmente le convenzioni di genere, offrendo una riflessione stratificata e preoccupante sul vedere e sull’essere visti, sull’immagine e sull’identità, sulla sorveglianza e sul voyeurismo. Una giovane coppia ha perso la sua bambina, rapita mentre giocava al parco. Devastati, i due genitori cercano ogni possibile indizio, guardando ossessivamente e ripetutamente i loro video. Un agente di polizia esperto assicura loro che è solo questione di tempo prima che la figlia venga ritrovata, poiché l’intera città è monitorata da un sofisticato sistema di sorveglianza. Quando un dvd con filmati della vita quotidiana della coppia viene spinto sotto la loro porta, la trama prende una piega del tutto inaspettata.
Biglietti e abbonamenti Saison Culturelle Cinema
La campagna vendite per la sezione Cinéma è in corso presso la biglietteria della Saison culturelle dove è possibile acquistare sia l’abbonamento (50 giornate e 50 film) che la formula coupon (10 film).
Per informazioni è sufficiente consultare il sito web della SaisonCulturelle o inviare una mail all’indirizzo saison@regione.vda.it.
La Saison Culturelle 2024/2025 è realizzata dall’Assessorato Beni e attività culturali, Sistema educativo e Politiche per le relazioni intergenerazionali della Regione autonoma Valle d’Aosta col patrocinio della Fondazione CRT Cassa di Risparmio di Torino.
Una risposta
Forse martedì 18 febbraio e non 17…