Alla Saison Culturelle i film “Mi fanno male i capelli” e “Divano di famiglia”

Questa settimana, "Mi fanno male i capelli" di Roberta Torre, martedì 10 alle 18 e mercoledì 11 alle 15.30 e 21, e "Divano di famiglia" di Niklas Larsson, martedì alle 15.30 e 21 e mercoledì alle 18.
Mi fanno male i capelli Roberta Torre Saison Culturelle

Questa settimana la Saison Culturelle Cinema propone il film “Mi fanno male i capelli” di Roberta Torre, presentato alla Festa del Cinema di Roma 2023, e “Divano di famiglia” di Niklas Larsson. I film saranno proiettati martedì 10 e mercoledì 11 dicembre al Cinema de la Ville. A conclusione della proiezione del 10 dicembre delle 18.00 di “Mi fanno male i capelli”, ci sarà  l’incontro in sala con la regista Roberta Torre.

Mi fanno male i capelli

Martedì 10 dicembre alle 18
Mercoledì 11 dicembre e alle 15.30 e alle 21

Italia, 2023 – 83min
Regia di Roberta Torre
con Alba Rohrwacher, Filippo Timi

Monica soffre della sindrome di Korsakoff, una forma di alterazione della mente che le impedisce di riconoscersi. Edoardo, suo marito che la ama profondamente, per starle vicino, l’ha portata nella loro casa al mare, una casa che potrebbe andare in vendita per saldare il debito di una causa legale andata a finire male. In questo luogo, Monica trova un rifugio identificandosi con Monica Vitti, ripetendo le battute dell’attrice come se fossero sue e fondendo così la vita sullo schermo con la propria quotidianità.

Divano di famiglia

Martedì 3 dicembre alle 15.30 e alle 21
Mercoledì 4 dicembre alle 18

Usa/Danimarca/Svezia, 2023 – 96min
Regia di Niklas Larsson
con Ewan McGregor, Rhys Ifans, Ellen Burstyn, Lara Finn Boyle, Murray Abrahams

In un vecchio negozio di mobili americano, un’anziana signora, accompagnata dai figli David e Gruffud per cercare una cassettiera, si siede su un divano e decide di non alzarsi più. L’arrivo dell’altra figlia, Linda, rende la situazione ancora più tesa. Toccherà a David, padre di famiglia tormentato, capire le ragioni della madre e affrontare i suoi conflitti con i fratelli. Nel frattempo, farà conoscenza con due figure enigmatiche, la figlia del proprietario e il gestore del negozio.

Biglietti e abbonamenti

La campagna vendite per la sezione Cinéma è in corso presso la biglietteria della Saison culturelle dove è possibile acquistare sia l’abbonamento (50 giornate e 50 film) che la formula coupon (10 film). Continua inoltre la vendita dei biglietti sezione spectacle online sulla piattaforma webtic oppure presso il punto vendita della Saison culturelle da lunedì a sabato dalle 13.30 alle 18.30 – chiuso la domenica e i giorni festivi – fino a mercoledì 30 ottobre.

Per informazioni è sufficiente consultare il sito web della SaisonCulturelle o inviare una mail all’indirizzo saison@regione.vda.it.

La Saison Culturelle 2024/2025 è realizzata dall’Assessorato Beni e attività culturali, Sistema educativo e Politiche per le relazioni intergenerazionali della Regione autonoma Valle d’Aosta col patrocinio della Fondazione CRT Cassa di Risparmio di Torino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte