Sara Rattaro presenta ad Aosta “Io sono Marie Curie”

Sabato 20 luglio alle 17.30, alla libreria Briviodue di Aosta, la scrittrice Sara Rattaro presenterà il suo ultimo libro sulla vita della scienziata Marie Curie.
rattaro

Sabato 20 luglio alle 17.30, alla libreria Briviodue di Aosta, la scrittrice Sara Rattaro presenterà il suo ultimo libro sulla vita della scienziata Marie Curie. Attraverso la penna di Rattaro, la figura di questa donna prodigiosa giunge fino a noi per portare il suo messaggio, necessario e potentemente contemporaneo in ogni ambito e sfera dell’oggi: indossate il vostro coraggio e sfidate il mondo. È possibile. Tutte possiamo essere Marie Curie.

L’autrice

Sara Rattaro è nata a Genova. Laureata in Biologia e in Scienze della Comunicazione, è autrice di numerosi romanzi: Sulla sedia sbagliata, Un uso qualunque di te, Non volare via (Premio Città di Rieti 2014), Niente è come te (Premio Bancarella 2015), Splendi più che puoi (Premio Rapallo Carige 2016), L’amore addosso (Premio Letteraria 2018), Uomini che restano (Premio Cimitile 2018), Andiamo a vedere il giorno, La giusta distanza, Una felicità semplice. È stata testimonial del progetto Q.I. Quoziente di ispirazione – promosso da Audi in occasione di Bookcity 2020 per celebrare la creatività femminile – firmando due racconti che compongono l’omonima raccolta. Docente di Scrittura creativa presso l’Università degli studi di Genova, dirige la collana di narrativa italiana di Morellini Editore e la scuola di scrittura “La fabbrica delle storie”, ed è anche autrice di romanzi per ragazzi, editi da Mondadori. Modererà l’evento Fabiola Megna.

L’ingresso è libero, la prenotazione è gradita ai soli fini organizzativi allo 0165 235946. La spedizione dei libri dedicati in tutta Italia è disponibile con LibridaAsporto. È possibile richiedere una dedica a distanza con ritiro successivo alla presentazione. L’evento sarà trasmesso in diretta su Facebook e sul canale YouTube della Libreria.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte