Sfilata di guide e maestri per la festa di San Bernardo d’Aosta

L’appuntamento è alle 17 di venerdì prossimo, 14 giugno, nel giardino del vescovado, accedendo da piazza San Francesco ad Aosta. Alle 18, dopo la sfilata nel centro cittadino, messa in Cattedrale presieduta dal Vescovo Lovignana.
Immagine di archivio

Anche quest’anno, in occasione della festa di San Bernardo, venerdì 14 giugno prossimo, il Vescovo di Aosta, monsignor Franco Lovignana, presiederà la santa Messa con le guide alpine e i maestri di sci. La celebrazione è nata quattro anni fa, su impulso dell’Unione Valdostana Guide di Alta Montagna e dell’Associazione Valdostana Maestri di Sci.

Alle ore 17 è in programma il ritrovo al giardino del vescovado, accedendo da piazza San Francesco, ad Aosta. Là si terranno gli interventi delle autorità e la benedizione del bassorilievo raffigurante San Bernardo di Aosta, realizzato dall’artista Peter Trojer di Courmayeur.

La scultura è stata offerta dal Consiglio Valle e dalla Regione, nell’ambito delle celebrazioni per il centenario della proclamazione del Santo a patrono degli abitanti e dei viaggiatori delle Alpi e degli alpinisti. Le guide alpine e i Maestri di sci sfileranno quindi nelle vie del centro cittadino verso la Cattedrale, ove alle 18 seguirà la celebrazione della messa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte