“Sfiorare il cielo”, a Courmayeur l’incontro dedicato alla fisiologia in alta quota

A Courmayeur, arriva l'incontro "Sfiorare il cielo", insieme alla partecipazione dell'autore dell'omonimo libro Giuseppe Miserocchi.
Rifugio Monte Bianco - Credit thanks to best of the Alps

La Fondazione Courmayeur Mont Blanc, il Club Alpino Italiano – Centro Operativo Editoriale e la Fondazione Montagna sicura, con il patrocinio della Società delle Guide di Courmayeur, organizzano lunedì 22 agosto 2022 a Courmayeur, presso il Rifugio Monte Bianco – CAI Uget in Val Veny, l’Incontro “Sfiorare il cielo. Le grandi conquiste alpinistiche e lo sviluppo delle conoscenze sulla fisiologia dell’alta quota“, con la partecipazione di Giuseppe Miserocchi, autore dell’omonimo libro (Club Alpino Italiano editore), e Guido Giardini, presidente della Fondazione Montagna sicura e direttore sanitario Azienda Usl Valle d’Aosta. Introducono Waldemaro Flick, della Fondazione Courmayeur Mont Blanc, e Piermauro Reboulaz, presidente Cai Valle d’Aosta.

L’incontro, che si terrà alle ore 17, è l’occasione per un approfondimento ed un confronto sulle più importanti scoperte in ambito medico-fisiologico, con indicazioni e suggerimenti utili per vivere appieno l’esperienza del trekking e dell’arrampicata e prevenire complicazioni che potrebbero sorgere in quota.

Per ulteriori informazioni:
Fondazione Courmayeur Mont Blanc
Tel. 0165-846498 – Fax 0165-845919 info@fondazionecourmayeur.it – www.fondazionecourmayeur.it

Schermata alle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte