Sonics in Toren: acrobazia, poesia e danza al Forte di Bard

I Sonics, con la l’esibizione Toren che andrà in scena il 16 agosto alle ore 21.30 al Forte di Bard, hanno fatto in poco tempo sold out dei 352 posti disponibili.
Sonics in Toren

Un talento unico che i Sonics sfruttano per cercare, in ogni esibizione, di superare i propri limiti e trovare soluzioni artistiche all’altezza delle aspettative del pubblico. Considerati tra i migliori rappresentanti italiani del teatro acrobatico aereo, con la loro potenza di fuoco sono capaci di sposare assieme acrobazia, danza e poesia, apparentemente senza sforzo.

Un impegno non solo fisico il loro, sicuramente ingente vista la difficoltà dell’esibizione e le abilità, ma anche intellettuale poiché sono loro stessi a disegnare le coreografie, scegliere le macchine adatte e ideare gli oggetti di scena con cui si esibiscono. Immaginando soluzioni uniche coniugano il gesto atletico con la poesia, la forza fisica con la leggerezza, la danza con l’acrobazia, e creano esibizioni dal forte impatto visivo, che fa rimanere il pubblico sospeso tra il sogno e la realtà.

La squadra è composta da atleti, ginnasti e ballerini che insieme, quotidianamente, si impegnano duramente per studiare coreografie acrobatiche ed evoluzioni aeree innovative, ma anche per disegnare le macchine sceniche più adatte alle loro esibizioni.

La loro avventura iniziò nel 2001 grazie ad Alessandro Pietrolini e Ileana Prudente, ad oggi ancora performer, autore degli spettacoli e direttore artistico della compagnia l’uno, e performer, costumista e coreografa l’altra. Diventò realtà nel 2003 con Fanzia Verlicchi e diventò il Manager della squadra. Solo anni dopo, nel 2010, i Sonics intrapresero la loro prima tournée che fece esplodere il loro successo a livello internazionale e, su quell’onda, sono stati portati su rinomati palchi ed eventi di rilevanza mondiale come la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Olimpici di Torino 2006, la Cerimonia di Inaugurazione dello Stadio Olimpico di Kiev per gli Europei di Calcio del 2012 e la Cerimonia di Apertura di Pitti Uomo a Firenze a Giugno 2017.

Nella serata di domenica 16 agosto 2020, il Forte di Bard avrà l’onore di accogliere la compagnia nella Piazza d’Armi alle ore 21.30, con la loro esibizione Toren, presentata in anteprima mondiale al Fringe Festival di Edimburgo. Lo spettacolo potrà essere seguito dal vivo da 352 fortunati spettatori, sempre nel rispetto protocollo di prevenzione Covid-19 stabilito dalle autorità competenti. Si segnala a chi fosse interessato all’evento che, purtroppo, tutti i biglietti disponibili (sui portali midaticket.itfortedibard.it e alla Biglietteria del Forte di Bard) sono attualmente esauriti. Per maggiori informazioni contattare il n. 0125 833811.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte