Prende il via sabato 31 luglio 2021 alle ore 18 al Jardin de l’Ange di Courmayeur la rassegna Autori in vetta. Il primo appuntamento è con “Il thriller è di casa a Londra” di Stefano Tura, giornalista Rai, che presenta “Jack is back”.
Autori in vetta è la rassegna culturale ricca di appuntamenti di qualità e incontri con gli autori ai piedi del Monte Bianco. In collaborazione con la Biblioteca di Courmayeur e Paola Zoppi, il Jardin de l’Ange si trasforma nella location in cui, autentici booklovers, ma anche lettori distratti, potranno incontrare alcuni fra i più importanti nomi del panorama letterario italiano, per rivivere, con loro, affascinanti storie e avventure che popolano i loro romanzi.
Giornalista e scrittore, Stefano Tura è nato a Bologna, vive a Londra dove lavora come corrispondente per la Rai.
Ha iniziato la carriera come cronista di nera nel quotidiano Il Resto del Carlino. È stato poi inviato di guerra per la Rai in ex-Jugoslavia, Afghanistan, Iraq e Sudan. Come autore di gialli e noir, ha scritto Il killer delle ballerine, Non spegnere la luce, Arriveranno i fiori del sangue, finalista nei premi Fedeli e Scerbanenco, e Tu sei il prossimo, con il quale ha vinto i premi Romiti e Serantini e si è classificato al terzo posto nel concorso letterario Azzeccagarbugli.
Gli eventi si svolgeranno nel pieno rispetto della sicurezza e delle normative vigenti.