“Storie in cammino” per raccontare il tratto valdostano della Via Francigena

La rassegna estiva "Storie in cammino" da Saint-Vincent si sposta a Etroubles domenica 6 agosto 2023, alle ore 18, in piazza Chanoux, per raccontare il tratto valdostano della Via Francigena.
Storie in cammino

La rassegna estiva “Storie in cammino” da Saint-Vincent si sposta a Etroubles: domenica 6 agosto 2023, alle ore 18, in piazza Chanoux, per raccontare il tratto valdostano della Via Francigena.

L’appuntamento è organizzato dall’associazione culturale Poetica del territorio, con il sostegno del Consiglio Valle e della Fondation Emile Chanoux e la collaborazione della Biblioteca comunale di Saint-Vincent, dell’Associazione Etoile-Château Verdun e della Proloco di Etroubles.
La rassegna prende spunto dal libro “La Via Francigena in Valle d’Aosta” di Maria Vassallo con foto di Enrico Formica (edito da PdT e Prix Willien nel 2022) .

Storie in cammino
Storie in cammino

Il successivo appuntamento è per il 24 agosto alle ore 18 a Château Verdun di Saint-Oyen. Gli artisti Livia Taruffi e Rémy Boniface metteranno in scena il valore del patrimonio culturale, ricostruendo la storia del celebre cammino che da Canterbury porta a Roma, grazie anche alle ampie e dettagliate didascalie del libro. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte