“Storie in cammino” per raccontare il tratto valdostano della Via Francigena

La rassegna estiva "Storie in cammino" da Saint-Vincent si sposta a Etroubles domenica 6 agosto 2023, alle ore 18, in piazza Chanoux, per raccontare il tratto valdostano della Via Francigena.
Storie in cammino

La rassegna estiva “Storie in cammino” da Saint-Vincent si sposta a Etroubles: domenica 6 agosto 2023, alle ore 18, in piazza Chanoux, per raccontare il tratto valdostano della Via Francigena.

L’appuntamento è organizzato dall’associazione culturale Poetica del territorio, con il sostegno del Consiglio Valle e della Fondation Emile Chanoux e la collaborazione della Biblioteca comunale di Saint-Vincent, dell’Associazione Etoile-Château Verdun e della Proloco di Etroubles.
La rassegna prende spunto dal libro “La Via Francigena in Valle d’Aosta” di Maria Vassallo con foto di Enrico Formica (edito da PdT e Prix Willien nel 2022) .

Storie in cammino
Storie in cammino

Il successivo appuntamento è per il 24 agosto alle ore 18 a Château Verdun di Saint-Oyen. Gli artisti Livia Taruffi e Rémy Boniface metteranno in scena il valore del patrimonio culturale, ricostruendo la storia del celebre cammino che da Canterbury porta a Roma, grazie anche alle ampie e dettagliate didascalie del libro. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte