Venerdì 13 dicembre 2019, alle ore 21, presso la sala Maria Ida Viglino di Palazzo regionale ad Aosta, è in programma il convegno dal titolo “Prevenzione del suicidio: una sfida per la società”.
L’evento, organizzato in collaborazione con l’Azienda USL della Valle d’Aosta, sarà l’occasione per fare un’analisi dell’attività svolta dal Dipartimento di salute mentale, diretto dalla Dott.ssa Anna Maria Beoni.
Si parlerà degli atti anticonservativi e si approfondirà la situazione in Valle d’Aosta e i relativi interventi di prevenzione attuabili, attraverso le relazioni svolte dal dott. Valerio Ricci. Dirigente medico psichiatra dell’ASL della Valle d’Aosta e dal dott. Roberto Merli, Direttore della Struttura Complessa Psichiatria dell’ASL di Biella.
Il convegno è organizzato dall’Assessorato alla Sanità, Salute e Politiche Sociali in collaborazione con l’Azienda USL della Valle d’Aosta. Saranno presenti il Presidente della Regione autonoma Valle d’Aosta, Antonio Fosson, l’Assessore alla Sanità, Salute e Politiche Sociali, Mauro Baccega e il Commissario Straordinario dell’Azienda USL della Valle d’Aosta, Angelo Pescarmona.