Torna a Periasc la Monterosa Sabot Race

Giunta alla terza edizione, si svolge il 20 luglio dalle ore 10 nel villaggio storico di Periasc. Iscrizioni online o il giorno stesso della manifestazione.
Sabot Race

Il villaggio storico di Periasc ospita sabato 20 luglio la terza edizione Monterosa Sabot Race, una gara goliardica fatta con i sabot ai piedi, le tradizionali calzature in legno della Val d’Ayas. Il percorso ad anello è lungo 1 km con partenza dal Foyer du fond.

I partecipanti dovranno rispettare il dress code dell’iniziativa – quest’anno il tema scelto sono i cartoni animati – e affrontare delle prove di abilità e a dissetarsi con rinfrescanti birre. Lungo il percorso sono previste novità e sorprese.

A vincere saranno coloro che conquistano più punti ottenuti nelle diverse prove, ma anche in base alla quantità di birra bevuta e all’abbigliamento indossato. La gara terminerà con uno scivolo d’acqua e un “bagno” nel fieno e nella segatura, da qui l’invito degli organizzatori ad arrivare con un cambio.

La competizione degli adulti, che saranno divisi in batterie, prenderà il via alle 11, mentre alle 10 è in programma sul prato del Foyer du Fond la gara dei più piccoli, dai 4 ai 17 anni. Sempre con i sabot ai piedi bambini e ragazzi affronteranno un breve percorso, partecipando a dei giochi con elementi della natura. A conclusione delle due competizioni Polenta e salamelle per tutti.

Le iscrizioni sono aperte sul sito. Ci si potrà iscrivere anche il giorno stesso della manifestazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte