Torna, il 26 giugno, il mercato contadino della comunità del cibo “La terra che ride”

L’iniziativa, nell’Orto Sant’Orso di via Guido Rey ad Aosta tutti i venerdì, permetterà nuovamente di acquistare direttamente prodotti agricoli di qualità, senza pesticidi e a km 0, dai produttori valdostani.
Il mercato contadino della comunità del cibo “La terra che ride”

Ripartirà la prossima settimana – venerdì 26 giugno alle 16 – il mercato contadino organizzato dalla comunità del cibo “La terra che ride”, all’Orto Sant’Orso ad Aosta,

L’iniziativa, nata in collaborazione con l’Associazione Agricoltura biologica e biodinamica Valle d’Aosta permetterà nuovamente, tutti i venerdì, di acquistare direttamente prodotti agricoli di qualità, senza pesticidi e a km 0, dai produttori valdostani, dal pane al miele, passando per il vino, le verdure, le uova o ancora le confetture ed i preparati alle erbe.

Fino a fine autunno, giunto ormai al suo ottavo anno, tornerà quindi lo spazio condiviso nel quale vendere il frutto del lavoro nato da un gruppo di contadini che nel 2012 iniziarono un percorso per valorizzare la loro visione di un’agricoltura naturale.

Un percorso che, nel 2019, ha portato il Collettivo ad essere riconosciuto da Slowfood come Comunità del Cibo.

Dopo il blocco dei mesi scorsi, dovuto al “lockdown dell’emergenza Covid, gli organizzatori del mercato dell’Orto di via Guido Rey – scrivono in una nota- “vogliono far sapere ai consumatori che sono presenti e che possono rappresentare una risposta alla rinnovata consapevolezza dell’importanza delle scelte alimentari, della sostenibilità delle tecniche colturali e del sostegno ai piccoli produttori locali”.

Il mercato contadino della comunità del cibo “La terra che ride”
Il mercato contadino della comunità del cibo “La terra che ride”

Una risposta

  1. Salve, mi interessa molto sapere dove si trova questo mercato, e gli orari… Abbiamo in previsione una settimana di vacanza in Val d’Aosta e arriviamo proprio di venerdì, perciò sarebbe perfetto fare la spesa per la settimana in questo mercato! Grazie in anticipo per la risposta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte