Torna in presenza il mercatino di libri usati della biblioteca regionale

Torna in presenza il mercatino dei libri usati della Biblioteca Regionale Bruno Salvatori, da giovedì 26 a sabato 28 maggio saranno messi in vendita circa 1900 libri, considerati non più utili al pubblico, ma ancora in buone condizioni.
Libri - libri usati

Torna, come ogni anno in primavera e autunno, il mercatino dei libri usati della Biblioteca regionale Bruno Salvadori di Aosta che mette in vendita alcuni libri dismessi dal Sistema bibliotecario valdostano ad un prezzo simbolico. Si tratta di quei volumi che sono giudicati non più utili al pubblico, ma che si trovano in condizioni abbastanza buone da essere ancora letti e apprezzati. Il mercatino si svolgerà da giovedì 26 a sabato 28 maggio, dalle 9.00 alle 19.00 presso la Biblioteca.

In seguito alla cessazione dello stato di emergenza da COVID-19 e il graduale allentamento delle misure di contenimento, sarà possibile ritornare al classico mercatino in presenza. Il prezzo di vendita, già simbolico, diminuirà di giorno in giorno passando da 3 euro giovedì, a 2 euro venerdì, per arrivare infine a 1 euro sabato. I libri posti in vendita quest’anno sono circa 1.900, libri usati che hanno passato la loro vita all’interno del sistema bibliotecario regionale e che non sono più richiesti: libri posseduti in più copie, volumi di cui esistono edizioni più aggiornate, libri non in buono stato, ma non al punto da dover essere inviati al macero. Spaziano dalla narrativa, alla saggistica, alla cultura valdostana, ma anche manualistica, guide turistiche e libri per ragazzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.