Sabato 30 e domenica 31 marzo torna – come da tradizione nel weekend di Pasqua – la Festa dell’Onda, la due giorni di musica non-stope solidarietà che animerà via Tourneuve 24 con decine di artisti per un totale di più di 30 ore. Ad ospitare i gruppi saranno la birreria MPC – Maison Publique de la Cervoise e il Wet Industry Cocktail Bar dove, a partire dalle 16 di sabato, si esibiranno una ventina di artisti.
Tutti i partecipanti sono invitati a “presentarsi carichi di beni di prima necessità, – scrivono gli organizzatori – perché la Festa dell’onda vuol dire innanzitutto solidarietà e generosità”. La consueta raccolta sarà devoluta anche quest’anno all’associazione Music For Peace, organizzazione umanitaria che si occupa di offrire un aiuto concreto a sostegno di persone in Italia e all’estero. L’elenco del materiale che Music For Peace, consultabile sul sito dell’associazione, comprende medicinali, alimenti non deperibili, materiale scolastico, prodotti per la cura e l’igiene e beni per l’infanzia.
A dare il via ai concerti, dopo un Dj set, saranno gli Skarlett poi seguiti (in un ordine ancora da definire) da: Francesco-C, Nandha Blues, Mikol Frachey, M.C.Mood, Davide Geddo, Frenk e Straggle, Morena Avenoso, L’Orage, Boj and the B.O.O.M., Alex Noussan e Marta Chiara, i Trouver Valdotèn, V.I.t.r.i.o.L., Lucianax, Violons Volants, Omega Fall, Sago, Fabio Réan, A.X.I.S., Cattive Abitudini oltre a momenti di Jam Session.