Torna la Saison culturelle Cinema, tra “Favola e viaggio”

Martedì 15 febbraio, al Cinéma Théâtre de la Ville di Aosta, verrà proiettato il film francese, in lingua originale e sottotitolato, “Sotto le stelle di Parigi” di Claus Drexel. Il giorno dopo sarà la volta de "Il buco" di Michelangelo Frammartino.
Sotto le stelle di Parigi

Torna il doppio appuntamento con la Saison cuturelle Cinema al Cinéma Théâtre de la Ville di Aosta, questa settimana sul tema “Favola e viaggio”.

Martedi 15 febbraio – alle 16, alle 18.45 e alle 21.30 – verrà proiettato il film francese, in lingua originale e sottotitolato, “Sotto le stelle di Parigi diretto da Claus Drexel e interpretato da Catherine Frot, Mahamadou Yaffa e Dominique Frot.

Christine vive lontana da amici e familiari, tra i vicoli e i ponti parigini. Una notte Suli, un bambino di otto anni, si presenta di fronte al suo giaciglio. Si è perso e non trova più sua madre. Christine decide allora di aiutarlo a cercare la donna. Vagando nella notte tra le strade di Parigi, i due avranno modo di conoscersi meglio e sarà Suli a dimostrare alla sua burbera aiutante che c’è ancora un briciolo di umanità nel mondo. Una favola contemporanea perfettamente calata nella complessità e nelle contraddizioni della capitale francese.

Il buco
Il buco

Mercoledì 16 febbraio – alle 16, 18.45 e 21.30 – sarà invece la volta de “Il buco del regista italiano Michelangelo Frammartino, con Leonardo Zaccaro, Jacopo Elia e Denise Trombin.

Nel 1961 degli speleologi si addentrano all’interno dell’Abisso di Bifurto, un buco profondo settecento metri nel Parco del Pollino. L’anno prima, al Nord, si completava la costruzione più alta d’Europa: il grattacielo Pirelli di Milano. A quel momento verticale e ambizioso verso l’alto, poi simbolo del boom economico anni Sessanta, è corrisposto il movimento speculare e contrario verso le viscere della terra compiuto dal gruppo degli speleologi. Un viaggio nelle profondità della terra dove una luce deve rompere quel buio opprimente.

Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia 2021 – Premio speciale della giuria

Biglietti e ingresso al cinema

I biglietti per il cinema sono in vendita il giorno della proiezioni al botteghino del Théâtre de la Ville a partire dalle 15.30. L’acquisto del biglietto è soggetto alla normativa che prevede l’obbligo della nominatività per ogni titolo emesso. Il costo del biglietto è di 5 euro per quello intero e 4 per il ridotto.

L’accesso al luogo di spettacolo è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di certificazione verde Covid-19 rafforzata, corredato di un documento di identità in corso di validità. All’ingresso tutti gli spettatori devono presentarsi con la mascherina Ffp2, igienizzarsi le mani e devono essere sottoposti alla misurazione della temperatura che potrà essere effettuata tramite dispositivi automatici (termo-scanner) oppure da un addetto dotato di termometro digitale. La mascherina deve essere indossata per tutto il tempo di permanenza all’interno del luogo di spettacolo e durante l’evento. L’accesso è vietato in caso di rilevamento superiore a 37,5° C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte