Da Pont-Saint-Martin a Saint-Pierre, passando per Donnas, Arnad e Aosta, sono sette le cantine che domenica 26 maggio apriranno le loro porte per l’edizione 2024 di Cantine Aperte. La manifestazione, organizzata dall’associazione no profit Movimento Turismo del Vino, attira ogni anno migliaia di enoturisti e appassionati per scoprire il mondo e la cultura del vino direttamente nei suoi luoghi di produzione.
In Bassa Valle apriranno le proprie porte a curiosi e appassionati Chateau Vieux a Pont Saint Martin, la Caves des Cooperatives di Donnas, Dino Bonin e La Kiuva di Arnad. Ad Aosta non poteva non mancare l’Institut Agricole Régional e la Maison D&D, mentre a Saint-Pierre conferma anche quest’anno la propria presenza l’azienda La Source.
Le eccellenze vinicole saranno accompagnate da prodotti gastronomici in collaborazione con le aziende di Coldiretti Valle d’Aosta Campagna Amica. E fra un calice di vino e una delle prelibatezze del territorio, si potrà partecipare alle varie attività organizzate dalle cantine.
La formula è quella di sempre dalle 10 alle 18 gli appassionati e i curiosi saranno accolti nelle varie cantine munendosi di bicchiere e pochette nella prima cantina visitata valido poi per la visita di tutte le altre (offerta 20 euro ).