Tre serate tra musica e comicità nel parco del Castello di Sarre

Tre sabato sera da segnare sul calendario per godersi spettacoli originali e unici sotto le stelle nel cortile del Castello di Sarre. Sabato 23 luglio Graziano Romani&Band, sabato 30 luglio lo show del comico e speaker radiofonico Cristiano Militello e sabato 6 agosto una serata in compagnia di Antonio Cornacchione e Sergio Sgrilli.
Tre serate nel cortile del Castello di Sarre

Il meraviglioso cortile del Castello di Sarre torna a riempirsi di risate, musica e spettacoli con tre serate estive davvero speciali: sabato 23 luglio con Graziano Romani&Band, sabato 30 luglio lo show del comico e speaker radiofonico Cristiano Militello e sabato 6 agosto una serata in compagnia di Antonio Cornacchione e Sergio Sgrilli. Sia Militello, che Sgrilli e Cornacchione sono descritti come show, e non spettacoli, per via della location molto particolare: nel prato del Castello, infatti è impossibile creare delle vere quinte e per questo l’organizzazione ha cercato di non negare la location, ma di fondere i contenuti con la splendida cornice creando un’atmosfera stuzzicante e surreale. Gli artisti presenteranno il meglio delle loro battute e dei loro sketch, in un repertorio pensato per interagire con il luogo stesso, per una serata straordinaria.

Si comincia sabato 23 alle 20 con un aperitivo a base di vini e prodotti locali offerto dalla Pro Loco di Sarre per inaugurare la piccola rassegna con un brindisi. Verso le 21.30 il prato del castello risuonerà della musica dal vivo del cantautore Graziano Romani, che presenterà le sue canzoni in italiano e il suo ultimo album, omaggio alla voce dei Nomadi Augusto Daolio. Il cantautore, dopo anni di carriera con la storica band Rocking Chairs dal repertorio in inglese e un sound rock e soul proporrà un concerto italianissimo a partire dal suo secondo disco da solista Storie dalla via Emilia. Con lui sul palco una band di cinque musicisti tra cui anche Max Marmiroli, polistrumentista e saxofonista della formazione originale dei Rocking Chairs.

“Ho voluto celebrare il ventennale di questo disco – composto principalmente da miei brani, tranne una rivisitazione di Rimmel di Francesco de Gregori – che è un omaggio alla mia emilianità. È sempre molto bello vedere che anche lontano dall’Emilia questo disco venga apprezzato molto”, racconta Romani. Nel concerto, oltre all’album, il cantautore porterà anche brani della discografia precedente, e non solo: “Ho incluso anche una manciata di pezzi tratti da Augusto (Daolio): omaggio alla voce dei Nomadi con canzoni del repertorio della band e pezzi che interpretavano alla fine degli anni 60 come Ti voglio, traduzione di  I want you di Bob Dylan oppure Ho difeso il mio amore, traduzione di Nights in White Satin dei Moody Blues”. Insomma una serata dal sound rock, folk e soul capace di rivolgersi anche ad un pubblico giovane ed eterogeneo.

Sabato 30 luglio, si passa dalla musica allo show di Cristiano Militello, volto noto di Striscia la notizia e speaker radiofonico, da anni presente sulle TV e radio italiane. Per l’occasione Militello porterà sul palco la sua esperienza di attore di teatro e comico per una serata all’insegna del divertimento. “Abbiamo deciso di portare un personaggio televisivo e che quotidianamente viene ascoltato per mostrare l’atra sua faccia. Abbiamo voluto scegliere spettacoli che si muovono su diversi piani di lettura, per fare in modo che, anche nel momento della battuta e del divertimento, ci sia sempre un pensiero da seguire”, spiega il direttore artistico dell’evento e comico Sergio Sgrilli.

L’ultimo appuntamento sarà lo Show di Antonio Cornacchione e Sergio Sgrilli, coppia comica già ben consolidata, che propone lo spettacolo comico-satirico “Noi siamo voi, Votatevi”. Una parodia dell’attuale politica italiana e dei suoi votanti. “Qui Antonio parte da un presupposto molto semplice: ad una certa età il comico italiano o viene chiamato da Pupi Avati o va a fondare un nuovo partito. E a noi Avati non ci ha mica chiamato! Quindi abbiamo deciso di raccontare questa idea insieme, attraverso un approccio graffiante, ma sempre ponderato” conclude Sgrilli.

Gli spettacoli sono organizzati dall’Amministrazione Comunale e dalla pro loco di Sarre, con la collaborazione della Regione autonoma Valle d’Aosta e dell’Office du tourisme. Il costo dei biglietti è di 10 euro. Per partecipare agli eventi è necessario prenotare contattando il Comune di Sarre al numero 0165 21 56 25/26, oppure al numero della biblioteca di Sarre, il venerdì ed il sabato mattina chiamando lo 0165 257818.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte