Dopo le visite guidate al chiaro di luna ai Castelli di Issogne, Gamba, Sarriod De la Tour, Verrès, Savoia, Fénis e Sarre, le Nuits de Culture si concludono anche al Teatro romano. L’appuntamento è per lunedì 31 agosto dalle 21 alle 23.
Le Nuits de Culture, nascono con l’intento di creare speciali occasioni di visita e scoperta del Teatro romano di Aosta e dei castelli valdostani che, avvolti in una suggestiva penombra, potranno raccontare i loro aspetti meno noti e appariscenti. Dopo il calar del sole si entrerà quasi in punta di piedi, ospiti d’eccezione, in luoghi capaci di far viaggiare sul filo della fantasia, sospesi tra sogno e realtà.
Visite guidate della durata di 45 minuti animeranno le serate del lunedì al Teatro Romano di Aosta. Il grandioso Teatro Romano potrà far rivivere la storia e i fasti dell’epoca romana imperiale, quando Augusta Praetoria era un’importante e strategica città militare e commerciale ai piedi delle Alpi.
Le Nuits de Culture sono ideate dalla Soprintendenza per i Beni e le Attività culturali della Regione autonoma Valle d’Aosta. Prenotazione obbligatoria a partire dal giovedì precedente l’evento chiamando il 348 3976575 dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 16 dal lunedì al venerdì.
Per maggiori informazioni visitare il sito web della Regione autonoma Valle d’Aosta: