Sabato 10 settembre, a partire dalle 9.30, al campo sportivo di Roisan è previsto un quadrangolare di calcio a 5 femminile organizzato dall’Avis di Aosta nell’ambito della giornata “Sport e donazione di sangue: il valore della solidarietà e dell’amicizia”.
All’evento partecipano le formazioni dell’Avis Give Me 5 Torino, Mosquito 4 CRESM Torino, Tetta Pig Torino, ASD Saint-Pierre femminile. Il programma prevede le partite ad eliminazione dalle ore 9,30, dalle ore 13,00 alle 14,30 grigliata in compagnia, mentre alle 16.30 è prevista la finalina per il 3° e 4° posto e alle 17.15 il gran finale con la finale per il 1° e 2° posto. A seguire la premiazioni. La giornata di festa, sport e solidarietà sarà allietata dalla Band “Blues Power VdA”. L’ingresso è libero.
“Nell’ambito della nostra attività di solidarietà”, dichiara il Presidente Avis Aosta, Daniele Scano, “ma anche di sensibilizzazione e promozione della donazione del sangue abbiamo voluto organizzare questa giornata tutta al femminile per coniugare sport e amicizia, ma anche per ricordare quanto sia fondamentale donare. La pratica sportiva fa bene al corpo proprio perché la donazione è un gesto che non comporta alcuna problematica di salute e aiuta chi è in difficoltà, salvando spesso la vita”.