“Uno sguardo al di là del muro”, due incontri per i giovani sull’origine del conflitto israelo-palestinese

Il primo appuntamento, nel teatro di Plus, è per domani, 15 ottobre, alle 18.30. Gli appuntamenti nascono dalla necessità espressa da alcuni giovani dell’UniVdA di avere una visione più chiara, consapevole e informata sui fatti contemporanei.
Plus Aosta

Domani, mercoledì 15 ottobre alle 18.30, prenderà il via il percorso Uno sguardo al di là del muro che, nel primo incontro, ha l’obiettivo di fornire alcuni strumenti per comprendere l’origine e l’evoluzione del conflitto israelo-palestinese.

Organizzato da Plus insieme ad alcuni giovani che frequentano l’Università della Valle d’Aosta, gli appuntamenti proporranno temi messi in evidenza dagli stessi ragazzi, che hanno espresso la richiesta di una visione più chiara, consapevole e informata per interpretare i fatti contemporanei.

Domani, durante l’incontro, interverranno Chiara Thiébat, docente di Storia e filosofia del Liceo classico, artistico e musicale di Aosta e responsabile delle attività culturali Club per l’Unesco Aosta; e Francesco Marone, professore associato di Scienza Politica all’UniVda.

L’incontro è in programma nel Teatro di Plus dalle 18.30 alle 20 circaAl di là del muro: il conflitto israelo-palestinese è stato realizzato anche grazie alla collaborazione di Chiara Thiébat e di Luca Scacchi, professore associato in psicologia sociale dell’Università della Valle d’Aosta.

Il prossimo appuntamento è in programma per lunedì 17 novembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte