Torna l’appuntamento con Celtica nel bosco del Peuterey

La Val Veny si prepara ad ospitare la 27 ª edizione di Celtica. In programma quattro giornate di festa, tra le montagne più alte d’Europa, all’insegna della musica, della cultura e dall’arte celtica.
Celtica ph Giacomo Buzio

Il secolare bosco del Peuterey, in Val Veny, farà da cornice alla 27 ª edizione di Celtica, la Festa internazionale della musica, della cultura e dell’arte celtica . In programma quattro giornate di festa, dal 29 giugno al 2 luglio, animate da 90 artisti che daranno vita a 180 eventi fra concerti e workshop di danza, conferenze, passeggiate nella natura, attività per adulti e bambini, un mercatino artigianale di 50 artigiani, animazioni di gruppi storici e coinvolgenti flash mob creati con la partecipazione diretta del pubblico.

Ad anticipare la Festa vera e propria a Courmayeur saranno due giornate, organizzate in collaborazione con il comune di Aosta, inserite all’interno della Festa della Musica il 21 e 22 giugno. In programma due concerti, il primo in piazza Chanoux e il secondo nella chiesa di Sant’Orso. La Festa in Val Veny prenderà invece il via giovedì 29 giugno a partire dal pomeriggio con esibizioni e animazioni. La musica sarà come sempre il fil rouge dell’evento, premiato lo scorso marzo ad Amsterdam, in occasione dei CeltCast Awards, con il primo premio per la Miglior Location (il Bosco del Peuterey) e con il terzo premio come Miglior Festival. Tra i protagonisti di Celtica 2023, quest’anno vi saranno Vincenzo Zitello, Katia Zunino e i Gens d’Ys, a cui si aggiungeranno Gnoss, le cornamuse i tamburi della Celtic Knot Pipes & Drums, Uncle Bard and the Dirty Bastards, Beltaine, Falasgair, Tarran, Compagnia del Coniglio, Gwennyn, Barbagelata, The Selkie e Andrea Rock and the Rebel Poets, il cui frontman è noto al pubblico radiofonico di Virgin Radio.

Il programma completo e le prevendite online dei biglietti sono disponibili sul sito di Celtica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte