Sabato 15 giugno alle 17.30, alla libreria Briviodue di Aosta, Valeria Tron, autrice di L’equilibrio delle lucciole – l’esordio di narrativa italiana più venduto nel 2022 – tornerà a raccontare il piccolo mondo antico della Val Germanasca.
Il suo nuovo libro Pietra Dolce racconta la storia commovente di un gruppo di amici a cui manca tutto, tranne il coraggio. E l’arrivo inaspettato dall’Argentina di una ragazza con la chitarra che cambierà le loro vite.
L’autrice
Valeria Tron è figlia della Val Germanasca. Illustratrice, cantautrice, artigiana del legno, ha esordito con il romanzo L’equilibrio delle lucciole (Salani 2022), candidato al Premio Strega e finalista al Premio Benedetto Croce, al Premio Massarosa e al Premio Le Pagine della terra, e vincitore del Premio Femminile, plurale e del Premio Città di Cave.
Modererà l’incontro Elisa Spina. L’ingresso è libero, la prenotazione è gradita ai soli fini organizzativi chiamando lo 0165 235946. La spedizione dei libri con dedica è disponibile in tutta Italia con LibridaAsporto, con la possibilità di richiedere una dedica a distanza con ritiro successivo alla presentazione. L’evento sarà trasmesso in diretta Facebook e sul canale YouTube della Libreria