“Vista in Salute” è un progetto per la prevenzione delle principali patologie oftalmiche. Mercoledì 8, giovedì 9 e venerdì 10 giugno anche ad Aosta la cittadinanza potrà approfittare di visite gratuite organizzate dalla sezione italiana dell’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità (IAPB). Il progetto mira a prevenire le malattie ottico retiniche, che sono la prima causa di ipovisione e cecità, spesso sottovalutate nonostante l’impatto sulla qualità della vita delle persone e sui costi sociosanitari che determinano.
In Piazza Chanoux ad Aosta, verrà installato uno stand dotato di tre ambulatori con strumentazione oftalmica di nuova generazione, oculisti e ortottisti offriranno alla cittadinanza esami diagnostici gratuiti indirizzati alla rapida individuazione di patologie ottico-retiniche.
Nel rispetto delle prescrizioni anti Covid, potranno accedere solo le persone in possesso di mascherina FFP2. L’appuntamento è curato dalla sezione valdostana dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti. Per ulteriori informazioni UICI di Aosta – 016544440.
2 risposte
Salve importante speriamo che sarà attivo anche a Palermo
INIZIATIVA MOLTO UTILE, DOVREBBE ESSERE PRESENTE IN TUTTE LE A. S. L. TERRITORIALI ITALIANE….. GRAZIE MILLE…. COMPLIMENTI…. 👏👍🏻😘