Webinar Nuove divenire progettuali dell’architettura alpina storica

L’Osservatorio sul sistema montagna “Laurent Ferretti” della Fondazione Courmayeur Mont Blanc e l’Istituto di Architettura Montana - IAM del Politecnico di Torino organizzano, giovedì 24 febbraio 2022 alle ore 16,30, il Webinar Nuove divenire progettuali dell’architettura alpina storica. ArchAlp numero 7.
architettura alpina

L’Osservatorio sul sistema montagna “Laurent Ferretti” della Fondazione Courmayeur Mont Blanc e l’Istituto di Architettura Montana – IAM del Politecnico di Torino organizzano, giovedì 24 febbraio 2022 alle ore 16,30, il Webinar Nuove divenire progettuali dell’architettura alpina storica. ArchAlp numero 7.

L’incontro prevede, dopo i Saluti di Roberto Ruffier della Fondazione Courmayeur Mont Blanc, e di Cristina Bellone, vice presidente dell’Ordine degli Architetti della Valle d’Aosta, quattro interventi tematici. Roberto Dini, componente del Comitato editoriale di ArchAlp, introdurrà il Webinar con una relazione su Il “corpus vivente”; Ramun Capaul, architetto dello studio Capaul & Blumenthal di Ilanz (CH) parlerà di The legacy of building in the mountains. A report from the Grisons; Nicola Navone, Archivio del Moderno – Accademia di architettura dell’Università della Svizzera italiana di Mendrisio, tratterà di Il patrimonio e i suoi avatar; Matteo Tempestini, componente del Comitato editoriale di ArchAlp, porterà un contributo intitolato Interpretazioni progettuali dell’architettura alpina storica. Le Conclusioni del Webinar saranno a cura di Antonio De Rossi, direttore di ArchAlp, professore al Politecnico di Torino.

L’iniziativa è accreditata ai fini della formazione professionale continua degli architetti, degli ingegneri e dei geometri.

Per partecipare occorre registrarsi dal seguente link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.