Il 28 agosto alla Sala Municipale di Cogne, Barbara&Co propone una serata dedicata al ruolo dell’alimentazione nella prevenzione e nella gestione delle malattie croniche.
Il criminologo dell'Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente avrò lo scopo di verificare l'eventuale presenza di uno o più responsabili della morte dei gatti e di profilarne l'identikit.
L'iniziativa punta a raccogliere proposte progettuali per la riqualificazione della frazione dopo l'alluvione dello scorso anno. Previsti premi in denaro da 4.000 a 10.000 euro per i primi classificati.
Tra lavori in corso e divisioni sulla ricostruzione della Valnontey, si prospetta un'estate in linea con il 2023. In calo il turismo di giornata, agosto verso il tutto esaurito.
Lo ha stabilito il Consiglio comunale di Cogne, nella sua seduta dello scorso 30 luglio. In 12 mesi sono stati raccolti quasi 160mila euro. Un concorso d’idee verrà indetto a breve per raccogliere idee per la frazione.
Il film dedicato ai leoni della Namibia di Will e Lianne Steenkamp, ha portato a casa anche il premio della giuria junior e a quello per la migliore immagine.
Dal 8 al 10 agosto l’area picnic di Lillaz a Cogne ospita il Festival della birra e dello street food: spettacoli di cabaret, musica live, street food e attività per famiglie.
Fabio Caldaro ha dato il via a Cogne al primo tentativo di Everesting in stile cicloalpinistico: 105 km, oltre 9000 metri di dislivello positivo e 12 cime sopra i 3000 metri da raggiungere in autonomia, tra salite tecniche, portage e discese alpine.
Il vernissage è in programma lunedì 28 luglio, durante l'inaugurazione del Gran Paradiso Film Festival. La mostra, dicono dalla Fondation Grand Paradis, sarà "un’esperienza immersiva che invita a scoprire Cogne attraverso gli occhi di un artista capace di trasformare la materia in racconto
Mostre, tavole rotonde e un campo estivo nel programma “Valnontey verso il domani”, promosso da Comune di Cogne e Fondazione Crt per ricordare e rilanciare il territorio
Nessun pericolo per Cogne dopo la modesta colata detritica del 30 giugno. L’Adava rassicura: il paese è pienamente operativo, la viabilità principale è sicura e sarà ripristinata completamente nel pomeriggio.
Il 30 giugno al Cinema Grivola di Cogne va in scena “Non c’è un pianeta B”, lo spettacolo di Roberto Cavallo e La Quadrilla Folk Band per sensibilizzare sul tema dei rifiuti. Ingresso gratuito su prenotazione.
Dal 17 al 20 luglio, quattro giorni di concerti e spettacoli e la terza edizione di GuitarCogne, il seminario immersivo di chitarra acustica. In programma, esibizioni, performance e libri che hanno come protagonista la musica.
Il Bellevue di Cogne festeggia i suoi 100 anni. La famiglia Roullet racconta una lunga storia fatta di accoglienza, visione e legame con il territorio.