Organizzata dallo sci club Gran Paradiso, ha visto impegnati circa 150 atleti nella Mass start in tecnica classica delle categorie Giovani e Senior, Allievi e Cuccioli.
La bottiglia "signature", disegnata dall'artista Giulia Grappein e dedicata al cuore della Valle d'Aosta, è attualmente in distribuzione in tutta la regione.
A deciderla, il Parco Nazionale Gran Paradiso, dopo che la coppia di gipeti ha scelto nuovamente lo stesso complesso rupestre della Valnontey per il suo nido. Vietati l'accesso all'area, anche per foto o riprese, l'uso di droni e l'arrampicata su alcune cascate di ghiaccio.
Il Consiglio comunale di Cogne dello scorso 28 novembre ha approvato all’unanimità una mozione, presentata dall’opposizione ed emendata, sul progetto di collegamento funiviario.
"Un tassello essenziale nella strategia regionale di prevenzione del rischio idrogeologico e nella protezione di un territorio", spiega l'Assessore Sapinet.
L'uomo nel 1974 ha dato vita alla Scuola di sci Gran Paradiso. I funerali di Ferdinando Farcoz si terranno oggi, venerdì 21 novembre, alle ore 14.30 nella chiesa parrocchiale di Cogne.
Si è chiusa a Cogne la nona edizione del Concorso di Chiodatura, evento che valorizza le falesie valdostane e promuove l’arrampicata come sport e cultura di montagna.
La squadra voluta da Arturo Allera nel 1975 si allenava prima nei prati di Sant'Orso e poi allo stadio di Revettaz, volando fino alla serie B. Un storia durata venticinque anni che ha saputo coinvolgere e divertire un intero paese.
Quattro assessori, uno in più della scorsa legislatura, affiancheranno Sindaco e Vice ai piedi del Gran Paradiso. In minoranza, ingresso di Cutano al posto del candidato sindaco Desaymonet.
Con 505 preferenze (61,59%) Denis Giovanni Truc è il nuovo primo cittadino. La lista Vivre Cogne – Vivere Cogne ha superato nettamente la lista della maggioranza uscente Ensemble pour l’Avenir de Cogne, guidata da Dante Desaymonet e dal sindaco uscente Franco Allera, ferma a 315 voti (38,41%).
Dopo le dimissioni di Rita Bérard dalla presidenza, la guida dell’ente passa al vicepresidente Jacques Buillet, vicesindaco di Introd e da anni membro del Consiglio di amministrazione della Fondation Grand Paradis.
Il 28 agosto alla Sala Municipale di Cogne, Barbara&Co propone una serata dedicata al ruolo dell’alimentazione nella prevenzione e nella gestione delle malattie croniche.
Il criminologo dell'Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente avrò lo scopo di verificare l'eventuale presenza di uno o più responsabili della morte dei gatti e di profilarne l'identikit.
L'iniziativa punta a raccogliere proposte progettuali per la riqualificazione della frazione dopo l'alluvione dello scorso anno. Previsti premi in denaro da 4.000 a 10.000 euro per i primi classificati.