Roberto Martini, corridore romano e personal coach sportivo, ha fatto della passione della corsa la sua professione. Dal 2016 gestisce un blog e un canale YouTube
Si parte di prima mattina, alle ore 6.30 dalla chiesa parrocchiale seguendo la processione penitenziale pluricentenaria in onore della Madonna delle Nevi (Notre Dame des Neiges) che porta verso il Lago di San Grato
Appuntamento sabato 17 agosto con quattro nuovi percorsi pensati per tutti. Quest'anno il Trek Valgrisenche sarà dedicato alla memoria di Philippe Favre.
E’ successo nella serata di ieri, venerdì 5 luglio, nella zona del rifugio Bezzi (Valgrisenche). Per recuperarli, eseguite cinque verricellate. Il ferito, ad una gamba, è stato portato in ospedale. Illesi gli altri.
La strada regionale di Valgrisenche – chiusa lo scorso 1° maggio dopo un crollo di massi tra Chamençon e Planaval – è ora nuovamente percorribile, con senso unico alternato. A deciderlo un’ordinanza firmata dal sindaco di Arvier Mauro Lucianaz.
Dopo l’attivazione di un servizio di distribuzione di prodotti alimentari a prezzo convenzionato, di recente sono state fornite a due realtà commerciali in Valgrisenche e a Rhêmes-Notre-Dame attrezzature utili al miglioramento della qualità di vendita.
La pioggia ha portato via i fra i 40 e i 50 cm di manto nevoso fra 2200 e 2800 metri. Dora Baltea in piena, con danni registrati soprattutto in Val Veny.
Mo’delaine è in programma il 2 e 3 settembre 2023 con un tema quanto mai attuale - “Dal benessere animale al consumo consapevole” – che sarà sviluppato a 360° gradi con incontri, proiezioni, laboratori, dimostrazioni e visite guidate.
L’11ª edizione della manifestazione sportiva non competitiva propone quattro percorsi di diverse lunghezze e difficoltà. A seguire, la terza edizione della Festa della Birra.
Sci alpino, sci di fondo, fun park: atleti e famiglie, turisti e residenti, a Valgrisenche tutti possono trascorrere un’indimenticabile giornata sulla neve. Il comprensorio è completamente aperto, ed è appena nata la scuola di sci.
Per il 2023 sono stati aggiunti altri itinerari ed ampliate le collaborazioni, la festa finale si svolgerà a Rhêmes-Notre-Dame il 16 aprile 2023 con la consueta estrazione dei premi per i partecipanti presenti.