Riceviamo e pubblichiamo una riflessione di Wilma Zanelli, bisnipote del Carabiniere Giovanni Battista Bonin, Medaglia d’oro al Valore, e nipote di Lina Ronchi, cittadina onoraria di Challand-Saint-Anselme.
Nel weekend del 2 e 3 novembre ricco programma di attività pensate per tutte le età, che uniscono la storia e la cultura locale alla scoperta della natura e alla sostenibilità.
"Il mio sogno era diventare un pilota d’aereo, ma a 16 anni mi è stata diagnosticata la sindrome di Asperger". Il valdostano Hermann Marquiand nella sede del Parlamento europeo per parlare di inclusione.
E’ accaduto attorno alle 5.30 di oggi, giovedì 21 settembre, all’altezza della frazione Quinçod (in comune di Challand-Saint-Anselme). L’intervento dei Vigili del fuoco, sul posto con il Corpo forestale, ha permesso la riapertura.
E’ accaduto attorno alle 10.30 di oggi, domenica 17 aprile, lungo la strada regionale 45, a Challand-Saint-Anselme. Il conducente è riuscito ad uscire autonomamente dall’abitacolo. Sul posto, Vigili del fuoco e Carabinieri.
Si tratta di una 57enne di origini colombiane, precipitata dal terzo piano della sua abitazione. L'allarme è stato dato stamane dal marito, già sentito dal pm Luca Ceccanti, che coordina le investigazioni dei Carabinieri.
Sabato 7 luglio al Mulino di Ruvère alle ore 17, si terrà l'inaugurazione della Mostra fotografica con l'esposizione di immagini in bianco e nero di Challand-Saint-Anselme tra l’inizio del XX secolo e gli anni 1920.
Sabato 30 giugno dalle ore 19,30 e domenica 1 luglio dalle ore 9 presso il Padiglione comunale Loc. Quinçod si potranno assaggiare e comperare prodotti a base di carne e formaggi di capra.
Sabato 1 e domenica 2 luglio, a Challand-Saint-Anselme, sarà possibile assaggiare specialità a base di carne e formaggi di capra, con degustazioni guidate, mercatino di prodotti tipici, animazioni per bambini e serate danzanti.
Le guide naturalistiche di Percorsi Alpini propongono una gita di giornata che porta a un soleggiato e panoramico alpeggio posto a 1.885 metri di quota.
E’ successo a Challand-Saint-Anselme, verso le 17.30 di oggi, giovedì 13 aprile. La donna stava trasportando della legna, quando il mezzo si è capovolto. La morte per i traumi riportati nell’incidente.
L'uomo stava facendo canyoning nel torrente Chasten a Challand-Saint-Anselme quando è rimasto incastrato tra le rocce, sotto una cascata, per oltre un'ora e mezza.