Se pensi che il Golf sia uno sport d’élite, costoso e poco dinamico, è il momento di ricrederti! Al Golf Club Aosta Brissogne, situato nella splendida cornice naturale de “Les Iles de Brissogne“, il Golf è sinonimo di benessere, divertimento, socialità e contatto con la Natura. Un’attività perfetta per tutte le età, dai bambini agli adulti, capace di sviluppare corpo e mente.
I protagonisti delle visite al Centro di conferimento di Brissogne sono stati gli alunni e alunne dell’istituzione scolastica Abbé Prosper Duc – Scuola primaria La Sounére di Pontey.
Un evento per scoprire l'offerta formativa dell'ente e conoscere da vicino percorsi e opportunità di crescita professionale di Progetto Formazione. L’appuntamento con le “portes ouvertes” è per mercoledì 22 gennaio.
FONDEMAIN è un fondo pensione territoriale, negoziale e intercategoriale, istituito su iniziativa della Regione autonoma Valle d'Aosta, delle Imprese valdostane e delle Organizzazioni Sindacali del territorio e pensato per rispondere alle esigenze specifiche dei lavoratori valdostani.
Come annunciato negli scorsi giorni, la riapertura è avvenuta attorno alle 13.30 di oggi, venerdì 13 dicembre. La struttura, realizzata nel 1950, era chiusa da febbraio per lavori di risanamento strutturale.
Il primo incontro, dedicato alla Latte Art – la tecnica di decorazione del cappuccino – ha visto la partecipazione della campionessa mondiale Carmen Clemente.
Se pensi di avere le competenze richieste, leggi l’avviso di sezione pubblicato sul sito web di IN.VA. compila la domanda di partecipazione ed inviala insieme al CV, e agli altri documenti richiesti, all’indirizzo email indicato sull’avviso. Termine ultimo il 22 ottobre 2024.
L’appuntamento è fissato a Brissogne, in località L’Île Blonde 2, e prevede quattro distinti turni (alle 09:00, alle 10:00, alle 11:00 e alle 12:00) della durata di circa un’ora ciascuno.
Possono partecipare alla selezione le persone in possesso del Diploma di scuola secondaria di secondo grado, con buone capacità informatiche e relazionali. Domande entro il 21 settembre.
Il Ministro per la Pubblica Amministrazione Zangrillo ha visitato - questa mattina - il carcere di Brissogne: "per fortuna qui non c'è il problema dell'affollamento, ma mi è stata segnalata carenza di personale amministrativo e di polizia penitenziaria".
Da giovedì 8 a domenica 11 agosto, in frazione Pâcou a Brissogne, torna la Feta de l'Oumbra con quattro giorni di eventi con specialità valdostane, serate danzanti, giochi tradizionali e attività per bambini.
L’uomo, di origini nordafricane, è riuscito ad arrampicarsi su un muro di cinta interno. E’ scattato l’intervento dei Vigili del fuoco e della Polizia penitenziaria. Ci sono volute ore per tirarlo giù e portarlo in infermeria.
A Saint-Marcel e Brissogne riaperte le strade comunali che si collegano alla regionale 35 e alla statale 26. Il ponte di Brissogne ha subito ingenti danni. A Saint-Marcel un alpeggio è stato distrutto da una colata di fango, per fortuna nessuno è rimasto coinvolto.
Si è concluso il 183° Corso Allievi della Polizia Penitenziaria, con 1704 nuovi agenti che entreranno in servizio negli Istituti penitenziari italiani.