A comunicarlo l'Assessorato delle Opere pubbliche. Il periodo di chiusura - per consentire l’esecuzione dei lavori di risanamento dell'infrastruttura - scatta dalle 18 di domani, 8 ottobre, fino alle 18 di domenica 8 dicembre 2024.
Se pensi di avere le competenze richieste, leggi l’avviso di sezione pubblicato sul sito web di IN.VA. compila la domanda di partecipazione ed inviala insieme al CV, e agli altri documenti richiesti, all’indirizzo email indicato sull’avviso. Termine ultimo il 22 ottobre 2024.
L’appuntamento è fissato a Brissogne, in località L’Île Blonde 2, e prevede quattro distinti turni (alle 09:00, alle 10:00, alle 11:00 e alle 12:00) della durata di circa un’ora ciascuno.
Possono partecipare alla selezione le persone in possesso del Diploma di scuola secondaria di secondo grado, con buone capacità informatiche e relazionali. Domande entro il 21 settembre.
Il Ministro per la Pubblica Amministrazione Zangrillo ha visitato - questa mattina - il carcere di Brissogne: "per fortuna qui non c'è il problema dell'affollamento, ma mi è stata segnalata carenza di personale amministrativo e di polizia penitenziaria".
Da giovedì 8 a domenica 11 agosto, in frazione Pâcou a Brissogne, torna la Feta de l'Oumbra con quattro giorni di eventi con specialità valdostane, serate danzanti, giochi tradizionali e attività per bambini.
L’uomo, di origini nordafricane, è riuscito ad arrampicarsi su un muro di cinta interno. E’ scattato l’intervento dei Vigili del fuoco e della Polizia penitenziaria. Ci sono volute ore per tirarlo giù e portarlo in infermeria.
A Saint-Marcel e Brissogne riaperte le strade comunali che si collegano alla regionale 35 e alla statale 26. Il ponte di Brissogne ha subito ingenti danni. A Saint-Marcel un alpeggio è stato distrutto da una colata di fango, per fortuna nessuno è rimasto coinvolto.
Si è concluso il 183° Corso Allievi della Polizia Penitenziaria, con 1704 nuovi agenti che entreranno in servizio negli Istituti penitenziari italiani.
Facendo base al Golf club Courmayeur et Grandes Jorasses con il maestro Laurent Morelli e al Golf club Aosta Brissogne con il maestro David Carvallo gli alunni hanno calcato i green dei due impianti prendendo parte a momenti di avvicinamento allo sport del golf.
Siglato oggi il protocollo d’intesa tra la Casa Circondariale di Brissogne e Confindustria Valle d’Aosta con l'obiettivo di dare valore al lavoro dei detenuti, accompagnarli in un percorso di responsabilizzazione verso il mondo esterno e pensare il carcere come una risorsa del territorio.
A comunicarlo il Sinappe. L'uomo, da un mese circa era stato ammesso al lavoro esterno. Sabato sera non è rientrato in carcere facendo scattare l'allarme per evasione. Gli agenti della penitenziaria l'hanno rintracciato in stato di alterazione davanti ad un locale di Sarre, riportandolo a Brissogne.