L'iniziativa, che prenderà il via dalle 9.30, è giunta alla sua 16ª edizione e offre un'occasione unica per scoprire le eccellenze della Valle d’Aosta e del vicino Piemonte, grazie alla collaborazione dei presidi Slow Food regionali.
Diversi gli artisti che si esibiranno a CHAMOISic dal 13 al 21 luglio: Mamima Swan con Suono Gesto Musica Danza, Tencofamiglia, Gianni Denitto, Swanz The Lonely Cat, Aljazzeera vs Banda Musicale di Donnas, Gilson Silveira & Gianni Denitto, OoopopoiooO e Miss Lara.
Appuntamento dalle ore 9:30 di domenica 14 luglio 2024. Una dozzina gli artigiani presenti. Uno dei momenti clou della giornata sarà il concerto itinerante degli Accordéon Classique, diretti da Cinzia Tarditi.
Per il consigliere della Lega Vda Christian Ganis "La costruzione di una slittovia non può che rappresentare un valore aggiunto in veste turistico ricettiva e di valorizzazione del nostro territorio."
La gara organizzata dall'ASD Trailored4You si è svolta ieri, 6 gennaio 2024, su un percorso di 4 km con 700 metri di dislivello sulle piste da sci di Chamois.
L’assenza di circolazione automobilistica del comune è alla base delle rilevazioni effettuate da tecnici Arpa e docenti universitari nell’ambito della pubblicazione “Remarks on the harmonica index from its application in specific environments”.
Il limite “da garantire per salvaguardare le funzioni ambientali, ecosistemiche, paesaggistiche, turistiche ed agropastorali” è stato fissato in un sopralluogo in giugno. Il Comitato per il lago: “primo passo nella regolamentazione”.
L’uomo, di nazionalità francese, che trascorre a Chamois parte dell’anno in una seconda casa, ha dato in escandescenza sabato. Processato per direttissima, ha patteggiato 6 mesi di reclusione. Le accuse erano di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamenti.
Dalle 09.30 alle 18.00, le vie del borgo si animeranno con la mostra mercato. Alle 10 la celebrazione della Santa Messa. La giornata sarà allietata dalle esibizioni della banda musicale di Chambave
In programma, dal 21 al 23 luglio, anche un live podcast e diversi concerti con artisti internazionali che porteranno la loro "altra musica in alta quota".
Il festival diretto dal trombettista torinese Giorgio Li Calzi è pronto quest'anno per la sua 14ª edizione. 15 i concerti ad ingresso gratuito, in sette comuni valdostani - dal 2 luglio al 14 agosto - oltre alle tre giornate "full immersion" a Chamois del 21, 22 e 23 luglio.