Il convegno, cui parteciperanno figure di spicco del mondo ciclistico, è in programma martedì 19 novembre all'auditorium di Cva a Châtillon. Al centro, lo sport come strumento di promozione turistica e sviluppo sociale.
Un ottimo quarto posto per Simone Cosentino, Marco Nizelli, Ginevra Nicolasi, Angelica Mascaro, Michelle Badery e Cloe Chevrere al Mondiale, svoltosi nei giorni scorsi a Capaccio - Paestum.
Dall’inizio dell’anno scolastico, infatti, i due nuovi docenti Stefano Lorusso e Nicola Ricciardi si sono uniti al team capitanato da Alfio Fascendini, chef stellato Michelin.
In tanti hanno già approfittato delle tante offerte fino al 70%. Con novembre sono cambiati gli orari del punto vendita. Dal lunedì al sabato: 9:00 - 12:30 e 15:30 - 19:30. La domenica il negozio sarà chiuso.
Sabato 9 novembre dalle 15.30 alle 17.30 Laura Tota sarà al Castello Gamba per condurre una visita guidata alla mostra fotografica "Terza Vita" della spagnola Mar Sàez.
Nei mesi di novembre, dicembre e gennaio l’Istituto Salesiano Don Bosco di Châtillon presenta agli allievi e alle famiglie interessate la propria offerta formativa ed educativa e il suo Convitto.
Mercoledì 30 ottobre al Castello Gamba di Châtillon l'appuntamento è con gli studenti della scuola alberghiera vi porta alla scoperta del parco del castello al chiarore della luna, accompagnati dallo spettrale fantasma del Barone.
Châtillon si conferma “Città del Miele”. Quest'anno la produzione totale ha registrato una perdita che va dal 30 al 50%. Penalizzati soprattutto i mieli primaverili come acacia e tarassaco.
Il fondo - istituito dal Comune di Châtillon e la Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta - vuole finanziare interventi per migliorare il benessere della comunità locale. Tra gli obiettivi, progetti rivolti a giovani, anziani, immigrati e individui o famiglie in difficoltà.
Le iniziative sono organizzate dal Cnos/Fap Valle d’Aosta e sono aperte a tutte le persone maggiorenni, indipendentemente dal loro stato occupazionale.
La mostra, visitabile dal 26 ottobre, si compone di fotografie, video e installazioni sonore realizzate tra il 2021 e il 2022 che raccontano la rinascita delle relazioni tra gli adolescenti dopo l'isolamento forzato della pandemia.
Il concorso biennale a tema, promosso dalla Fédérachòn Valdotèna di Teatro Populèro, si è tenuto ieri, sabato 12 ottobre, a Châtillon. Cinque le compagnie partecipanti, chiamate ad ideare uno sketch a tempo e con oggetti predefiniti.