Il Museo dell’artigianato valdostano di Fénis, infatti, ha deciso di ricomporre un presepe smembrato e disperso in più collezioni: quello in pietra ollare del grande collezionista e studioso Jules Brocherel.
L’area verde Tzanté de Bouva ospiterà la festa della castagna dal 10 al 12 ottobre, tre giorni di musica e divertimento con le immancabili caldarroste.
Dopo dieci anni, a Fénis, tornava la sfida per fascia di Primo cittadino. Il paese ha scelto la continuità, e Mattia Nicoletta si conferma sindaco. In tutto, 742 i voti per lui, pari al 70,94 per cento: "È stato premiato il lavoro di squadra di cinque anni".
Dal 26 al 30 agosto ad Aosta e Fénis torna ETETRAD, il festival internazionale delle nuove musiche trad. In programma, concerti, balli, stage, una mostra e tanti ospiti valdostani e internazionali.
Sarà inaugurata il 5 giugno a Fénis la prima Panchina Gialla della Valle d’Aosta, simbolo della lotta contro bullismo e cyberbullismo. All’evento parteciperà anche l’ideatore Gino Fanelli.
Il corso organizzato da Usl e Aic VdA, gratuito, è in programma il 22 maggio dalle 14.30 alle 18.30 al Centro polifunzionale Tzanté de Bouva di Fénis. Possono partecipare gli operatori dei settori della ristorazione collettiva, commerciale e della produzione artigianale.
Andrea Elia e Vivien Bonzi vincono il Campionato italiano di chilometro verticale a Fénis. Successi anche per Stefano Gerbaz e Giada Macrì nel Vertical K1.
Una finale di seconda categoria di altissimo livello il giorno di Pasquetta a Fénis: le reines di prima e terza categoria arrivano invece da Valtournenche
Sabato 5 e domenica 6 aprile, torna il Castello in Fiera a Fénis. La manifestazione, organizzata dall'associaizone “A côté… du Château”, per immergersi nell'atmosfera medievale e passare un weekend in famiglia.