Il cadavere di Siro Vagneur, di Doues, è stato notato nel torrente Buthier, durante un sorvolo svolto nella mattinata di oggi dall’elicottero con a bordo i tecnici del Soccorso Alpino Valdostano e i Vigili del fuoco.
Viste le condizioni meteo avverse del weekend, la strada rimarrà chiusa. Lunedì nuovi sopralluoghi, pulizia della strada e quindi martedì la riapertura.
Dopo la sfida legata ai pacchi, l’impiegata di Roisan aveva chiuso con un premio minore. Però, a quel punto, le è venuto in soccorso il gioco della “Regione fortuanta”. Esultanza in studio per lei e il fratello Carlo Alberto.
L’uomo, un 43enne piemontese, ha riportato traumi guaribili, secondo i medici del "Parini", in 30 giorni. Era stato recuperato nel tardo pomeriggio di ieri, dopo ore di ricerche. Aveva chiamato un amico, spiegando di essere caduto e ferito, ma i contatti si erano poi interrotti.
Le fiamme hanno impegnato per molte ore i Vigili del Fuoco professionisti e i volontari di Roisan, Valpelline e Gignod. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri e una squadra della Deval
L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di oggi, lungo il canale Pompillard. Il mezzo è finito in una scarpata per una sessantina di metri, dopo essere uscito di strada. Uno dei feriti trasportato in ospedale con l’elisoccorso: non è in pericolo di vita.
Dalle 21 di venerdì 26 maggio nella sala polivalente il vampiro per antonomasia si racconterà con le voci di Carlo Chatrian e Laurent Sarteur e la moderazione di Roberto Mirteto.
E' successo questa mattina a Roisan. La mucca era caduta da un muro di sostegno di un terrapieno, rimanendo intrappolata in un'intercapedine della stalla adiacente.
Il trasporto Svap verso le scuole medie di Variney sarà garantito. "Stiamo cercando di attivare una navetta per la corsa del mattino utilizzata dagli studenti delle superiori e dai lavoratori che colleghi il centro con la frazione di Closellinaz dove arriverà il bus" aggiunge Diemoz.
L’incidente, autonomo, è accaduto poco dopo le 7 di oggi, sabato 25 febbraio. A bordo del mezzo, un 24enne residente in Valle, presentatosi autonomamente al “Parini”. Intervenuti Carabinieri e Vigili del fuoco.
Sono stati completati i lavori di installazione di barriere paramassi a protezione della strada regionale n.17 di Roisan e del Ru Pompillard, ed entro l’anno verranno avviate altre barriere sulla regionale n. 28 di Valpelline.
Sabato 10 settembre, a Roisan, nell'ambito della giornata “Sport e donazione di sangue: il valore della solidarietà e dell’amicizia” scenderanno in campo Avis Give Me 5 Torino, Mosquito 4 CRESM Torino, Tetta Pig Torino, ASD Saint-Pierre femminile.
L’incidente si è verificato attorno alle 22 di oggi, domenica 21 agosto, in frazione Champvillair Dessous. Intervenuti il 118 e la Squadra taglio dei Vigili del fuoco. Ingenti i danni ai due mezzi.
E’ accaduto a Roisan, in frazione L’Adret, attorno alle 16.15 di oggi, sabato 11 giugno. I Vigili del fuoco, professionisti e volontari, sono intervenuti per spegnerle, riuscendo ad evitare che si propagassero ad una vicina abitazione.
L’intervento dei Vigili del fuoco, chiamati da un passante attorno all’1.45 di oggi, sabato 11 giugno, è scattato verso l’1.45. Le operazioni di spegnimento del rogo si sono protratte fino verso le 4.15.