L'aereo da turismo - un Partenavia P-64 - è precipitato nel primo pomeriggio di oggi in una zona boscata non lontana dalla strada statale che conduce al colle del Gran San Bernardo. Tre i coinvolti, uno risulta ferito in modo lieve.
La chiusura totale dell’infrastruttura – spiega Sisex sa, la società italo-svizzera che gestisce il tunnel – è prevista dalla mezzanotte alle 4 per permettere lo svolgimento di test sugli impianti di ventilazione.
La chiusura dell'infrastruttura, dalle 19.30 alle 1, si rende necessaria per l'Esercitazione Binazionale di Sicurezza prevista dal Piano di Soccorso Binazionale.
A renderlo noto è l'Anas. L'Ente gestore elvetico chiuderà provvisoriamente il valico al traffico, anche in orario notturno, per il ripristino della pavimentazione. Sul lato italiano, la statale 27 resterà regolarmente aperta fino al confine di Stato.
I percorsi proposti sono due, entrambi lunghi circa 20 chilometri con partenza dal Foyer dello Sci di Fondo di Flassin. Nel corso delle due giornate, saranno organizzate degustazioni in cinque ristoranti della zona
Nel frattempo a intervenire sull'incidente sono con una nota congiunta i sindacati Fenea Uil, Filca Cisl, Fillea Cgil e Savt Bâtiment esprimendo "profonda preoccupazione e indignazione per l'ennesimo episodio che sottolinea quanto recarsi al lavoro non dovrebbe mai rappresentare un rischio per la vita"
Domenica 14 luglio, Saint-Rhémy-en-Bosses si prepara ad accogliere la nuova edizione della Festa del Jambon de Bosses che celebra l'eccellenza dei crudi D.O.P.
Ad essere fermato, dopo un controllo dell'Agenzia delle Dogane e della Guardia di Finanza, un cittadino olandese. Nei giorni scorsi, sempre al Gran San Bernardo, ad uno svizzero è stato sequestrato un violoncello dei primi del Novecento non dichiarato alla Dogana.