Società

Bovini caduti nel dirupo, ancora ignote le cause

recupero bovini
Ayas - "Gli elementi raccolti non consentono di attribuire con certezza la responsabilità del fatto" ha spiegato in Consiglio Valle l'Assessore all'Agricoltura Sapinet. Escluse le ipotesi elicottero e mine, si indaga su cani randagi e lupi. Per gli indennizzi è stata avviata una Commissione "per dare risposte in tempi rapidi agli allevatori”.
di Luca Ventrice
Società

Partiranno lunedì i lavori per i nuovi paravalanghe di Facebelle

Palazzo Regionale
Ayas - L’opera prevede oltre un chilometro di paravalanghe suddivise su 8 file di altezza variabile tra 3,5 e 4 metri sul versante che sovrasta Champoluc. Il completamento dei lavori è previsto a fine estate 2022. L’impegno di spesa è di 1 milione 550mila euro.
di Redazione AostaSera
Cronaca

Ad Ayas una cinquantina di bovini precipita in un dirupo

recupero bovini
Ayas - Gli animali, che si trovavano al pascolo, sono precipitati per cause ancora da chiarire. In corso il recupero da parte del corpo valdostano dei vigili del fuoco, del Sav, del Corpo forestale, della protezione civile e dei veterinari Usl.
di Redazione AostaSera
Eventi

“Leggende” della Valle d’Aosta a teatro in Val d’Ayas

Ayas - Co una formula che unisce la valorizzazione della cultura popolare dei borghi della Val d'Ayas alla promozione turistica del territorio, il progetto "Leggende" farà riscoprire, attraverso il teatro, le antiche storie della tradizione valdostana che si raccontavano durante le lunghe notti di veillà invernali.
di Viola Feder
Eventi

Ripartire dalle Cime Bianche dell’Ultimo Vallone Selvaggio

CB Veduta Vallone
Ayas - Arrivano le consuete proposte di escursioni guidate nel Vallone delle Cime Bianche, uno dei rarissimi luoghi di alta montagna ancora non atropizzati. Con tre appuntamenti nel mese di agosto le proposte non prevedono solo passeggiate ma anche lezioni di yoga e l'esplorazione del territorio.
di Viola Feder