Cronaca

Recuperati vivi i due alpinisti finiti in un crepaccio sul Breithorn

Il recupero dei due alpinisti svizzeri finiti in un crepaccio sul Breithorn
Ayas - Si tratta di una ragazza ed un ragazzo di nazionalità svizzera, che stavano affrontando l’uscita con un gruppo di amici. A quanto ricostruito dal Sav e dal Sagf, la ragazza procedeva slegata ed è caduta nel ghiaccio. Lui è stato calato all’interno nell’idea di recuperarla.
di Christian Diémoz
Cronaca

Valanghe a Champoluc, Pila, Cogne e Brusson: nessun coinvolto

La valanga a Estoul Brusson
Ayas - Il Soccorso Alpino Valdostano è intervenuto per le ricerche a Contenenery (in alta Val d'Ayas), nella zona del Couiss, ad Epinel e ad Estoul, dove è stato necessario evacuare alcune persone in elicottero per il rischio di altri distacchi.
di Christian Diémoz
Cronaca

In Val d’Ayas il torrente Courtaud è in piena

Piena torrente Courtaud
Ayas - Una piena dovuta, con tutta probabilità, a due concomitanze: le intense precipitazioni che si sono registrate ieri in zona e le alte temperature che, più in alto, hanno sciolto il ghiacciaio di Rollin portando a valle detriti e una grande massa di acqua.
di Nathalie Grange
Cultura e spettacolo

I Negrita in concerto accendono la val d’Ayas

Negrita in concerto allAlpe Ciarciero
Ayas - L’inconfondibile attacco di chitarra e armonica a bocca di “Ho imparato a sognare” ha rotto il silenzio, quasi irreale, di una location magnifica, una “balconata alpina”, a 2000 metri di altitudine, appena sopra Champoluc.
di Massimiliano Riccio