Approvato il primo piano di riordino fondiario

Il piano, “Loup e Senin”, approvato ieri dalla Giunta regionale, è promosso dal Consorzio di miglioramento fondiario-CMF “Consorzio irriguo di Saint-Christophe”.
Il manifesto “Salviamo i prati stabili, i pascoli e i pastori”
Ambiente

Via libera al primo fra i 21 riordini fondiari autorizzati. Il piano, “Loup e Senin”, approvato ieri dalla Giunta regionale, è promosso dal Consorzio di miglioramento fondiario-CMF “Consorzio irriguo di Saint-Christophe”.

L’approvazione del piano di riordino, come previsto da legge regionale, è un atto dovuto per consentire la prosecuzione dell’iter, con l’adozione del decreto dell’Assessore all’Agricoltura e risorse naturali – il quale trasferisce tutto al consorzio – e del decreto del Presidente della Regione, che trasferisce ai proprietari finali e che porterà alla conclusione del riordino fondiario.

“Le procedure di riordino fondiario devono volgere al termine.  – spiega l’Assessore Marco Carrel – L’approvazione del primo piano di riordino deve fungere da monito anche per gli altri Consorzi, con i quali abbiamo costanti contatti e che devono portare avanti tutte le operazioni necessarie al trasferimento delle proprietà agli assegnatari dei lotti finali.”

La documentazione è reperibile sul sito della Regione.  I referenti dell’Ufficio consorzi di miglioramento fondiario e consorterie (tel. 0165/275362 – 5372) sono a disposizione dei consorzi per fornire informazioni e supporto nelle attività inerenti i riordini fondiari da concludere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte