Pimpa va alla scoperta del Parco nazionale del Gran Paradiso

Nata da una collaborazione  tra Franco Cosimo Panini Editore e l’Ente, la guida ha l'obiettivo di avvicinare i più piccoli alla natura e alla biodiversità del Parco.
Pimpa
Ambiente

Si intitola “Pimpa va al Gran Paradiso” la nuova guida del Parco nazionale del Gran Paradiso, pensata per i giovani turisti. Nata da una collaborazione  tra Franco Cosimo Panini Editore e l’Ente, ha l’obiettivo di avvicinare i più piccoli alla natura e alla biodiversità del Parco.

La guida sensibilizza attraverso il personale della Pimpa il bambino al rispetto per l’ambiente mostrando come riconoscere le piante e le loro proprietà, i segreti dei fiumi, delle vette e tanto altro. Sarà lo stambecco, animale simbolo del Parco del Gran Paradiso, ad accompagnare Pimpa in questo viaggio straordinario e la farà conoscere anche gli altri animali che ci vivono come lupi, marmotte, aquile e lontre.

All’interno della guida sono proposte diverse attività e ci sono adesivi colorati da utilizzare sia per personalizzare la propria guida sia come ricordo indimenticabile di un viaggio fantastico.

La guida è acquistabile in libreria e online.

Pimpa Gran Paradiso cov
Pimpa Gran Paradiso cov

2 risposte

  1. Ho passato i 40 anni, e non conosco molto il personaggio di Pimpa in quanto appartiene maggiormente alla generazione precedente alla mia. Quindi mi chiedo quale piglio possa avere sui “più piccoli”, cioè bambini nati dopo il 2013, un personaggio a loro sconosciuto che vive solo nel ricordo dei loro nonni. Mah…

    1. La conosceranno grazie a questo libro… Mica fa male allargare gli orizzonti e uscire dal rassicurante recinto del noto, eh?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte