Maltempo, riaprono le strade di collegamento tra i centri abitati

Al momento – segnala la Regione – tutte le località risultano raggiungibili dai mezzi di soccorso, compresi l'abitato di Niel, nel Comune di Gaby. Prevista per mezzogiorno la riapertura della strada per Rhêmes Notre-Dame e quella tra Doues e Allein.
Strada regionale di Rhemes
Brevi, Cronaca

Dopo il maltempo comincia a tornare il sereno, almeno sulla viabilità valdostana. Dalla Presidenza della Regione, infatti, arriva la comunicazione sulla situazione della transitabilità delle strade di collegamento dei centri abitati del territorio regionale.

Al momento – segnala l’Amministrazione regionale – tutte le località risultano raggiungibili dai mezzi di soccorso, compresi l'abitato di Niel,  nel Comune di Gaby, che ancora ieri sera risultava chiusa e con 3 persone evacuate.

Entro mezzogiorno di oggi, giovedì 11 gennaio, è prevista inoltre la revoca dell'ordinanza di chiusura della strada regionale per Rhêmes Notre-Dame mentre la località Feysoulles,  nel  Comune di Morgex e la strada di collegamento tra Doues e Allein – ieri sera chiusa per caduta massi – risultano raggiungibili con viabilità alternativa.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cronaca

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte