A Fénis la prima Panchina Gialla della Valle contro il bullismo

Sarà inaugurata il 5 giugno a Fénis la prima Panchina Gialla della Valle d’Aosta, simbolo della lotta contro bullismo e cyberbullismo. All’evento parteciperà anche l’ideatore Gino Fanelli.
Il municipio di Fénis
Comuni

Sarà inaugurata il prossimo 5 giugno nella scuola primaria di Fénis la prima Panchina Gialla contro il Bullismo e il Cyberbullismo della Valle d’Aosta, la numero 150 in Italia. Alla cerimonia sarà presente anche Gino Fanelli, ideatore del progetto e fondatore dell’associazione Helpis Onlus.

L’iniziativa, patrocinata dal Ministero dell’Interno e dall’Anci, punta a realizzare una rete di panchine simboliche in tutto il territorio nazionale, come segno di attenzione verso i temi del disagio giovanile e della prevenzione del bullismo.

“Il signor Fanelli – spiega Federica Tabord, assessore comunale alla pubblica istruzione – gira l’Italia dal 2005 incontrando studenti nelle scuole. Ho assistito personalmente a uno dei suoi interventi e ho voluto proporre la realizzazione della panchina a Fénis. La proposta è stata accolta con entusiasmo sia dall’amministrazione sia dai docenti della primaria”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte