A La Thuile un nuovo parco avventura per bambini e ragazzi

In costruzione presso l’area Preylet tra settembre e ottobre prossimi e operativo entro la primavera, esso contemplerà 6 diversi itinerari calibrati sulla base della difficoltà di percorrenza e dell’età dei fruitori.
L’area Preylet, sede del nuovo parco avventura di La Thuile
Comuni

Dalla prossima primavera 2024, La Thuile avrà un parco avventura tutto nuovo dedicato a bambini e ragazzi. Finanziato con fondi Pnrr per un totale di 105 mila euro, la struttura verrà realizzata tra settembre e ottobre e andrà a costituirsi quale alternativa al parco di Pré-Saint-Didier.

“L’idea nasce circa un anno e mezzo fa e punta a riqualificare e valorizzare una zona boschiva oramai in disuso e abbandonata nei pressi della nostra area pic nic Preylet- racconta il sindaco Mathieu Ferraris -. Oltre a regalare ai nostri giovani ulteriori servizi e proposte, speriamo che il progetto possa aumentare l’offerta turistica nei periodi di mezza stagione che da maggio raggiungono ottobre”.

Il parco avventura di La Thuile contemplerà 6 diversi itinerari calibrati sulla base della difficoltà di percorrenza e dell’età dei fruitori, tra i quali “Baby baby”, “Baby 1”, “Baby 2”, “Briefing” e due sentieri per “Ragazzi e adulti”.

Gli itinerari del nuovo parco avventura di La Thuile
Gli itinerari del nuovo parco avventura di La Thuile

“Spazieremo da percorsi più semplici e dunque liberi a percorsi invece in altezza dove sarà necessaria la presenza di un addetto che segua i partecipanti – anticipa ancora Ferraris -. Vi sarà anche un attraversamento della Dora capace di rendere la struttura ancora più attrattiva”.

Ma la costruzione del nuovo parco avventura rappresenta per il Comune di La Thuile soltanto la più recente delle numerose iniziative appositamente pensate per le nuove generazioni di cittadini e turisti, tra le quali ricordare anche il rinnovato parco giochi con castello.

“Abbiamo in itinere sempre per il prossimo autunno la realizzazione grazie a 75 mila euro di fondi regionali per opere minori di una area miltisport a sostituzione del vecchio campo da basket – annuncia Ferraris, il cui impegno di sindaco è in questi anni andato nella direzione di arginare la cronica carenza di servizi giovanili del territorio valdostano -. Qui i ragazzi potranno praticare sport come basket, pallavolo e calcio in sicurezza e tranquillità all’interno di una medesima zona organizzata e accessibile a tutti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte