Durante la mattina di lunedì 18 settembre non si potrà accedere alla rampa che da corso Ivrea, ad Aosta, imbocca la Statale 26. A deciderlo, con un’ordinanza, il Comune capoluogo, per permettere “l’esecuzione di un’opera stradale in corso Ivrea nell’ambito della realizzazione della rete ciclabile ‘Vélo c’è’”.
Contestualmente, sarà posizionata la segnalazione dei percorsi stradali alternativi per raggiungere la Statale.
In particolare, spiegano da piazza Chanoux, dalle 9 alle 12 di lunedì 18, saranno in vigore diverse modifiche alla circolazione, oltre dal divieto di transito a tutti i veicoli sulla rampa. Tra queste, c’è l’istituzione – per i veicoli che percorrono via Clavalité con senso di marcia ovest–est, quindi dal centro città in direzione L’Amérique – dell’obbligo di “STOP-fermarsi e dare precedenza” e di inversione di marcia con l’obbligo di svolta a sinistra in corso Ivrea. Tornando quindi indietro.
L’ordinanza prevede anche l’obbligo di svolta a destra per i veicoli che arrivano da corso Ivrea, per immettersi in via Clavalité.
“L’impresa esecutrice dei lavori – dicono dal Comune – provvederà alla posa della segnaletica per indicare percorsi alternativi all’intersezione tra corso Ivrea e via Duca degli Abruzzi e all’intersezione a rotatoria tra via Caduti del Lavoro/via Valli Valdostane/via Clavalité e via Monte Emilius”.