Charvensod premia le sue eccellenze

Consegnati ieri, giovedì 28 dicembre, i riconoscimenti CharvExcellent a coloro che hanno portato il nome del paese oltre i confini regionali. Inoltre, consegnate le maturità civiche ai neo-diciottenni del comune.
I premiati di CharvExcellent
Comuni

Un riconoscimento per dieci personalità che, distinguendosi in vari settori, hanno portato il nome di Charvensod oltre i confini della nostra regione. Si tratta di CharvExcellent, un premio andato a coloro che hanno brillato per la loro attività lavorativa post-diploma o post-laurea, per i propri meriti o pubblicazioni in ambito musicale, artistico, culturale, sociale e scientifico, o che svolgano o abbiano svolto attività in enti o istituzioni nazionali e internazionali di prestigio.

La consegna è avvenuta ieri, giovedì 28 dicembre, durante uno degli appuntamenti del Natale di Charvensod, “La nite devan Traditèn”. A ricevere i riconoscimenti: Mikhail Asiatici, Daniel Broccolato, Fabio Cuffari, Manuela Lucianaz, Kim Nicoli, Gabriella Savioz, Mavy Spadotto, Siro Viérin, Franco Lucianaz e Roberto Ferronato.

Con l’occasione, al termine della cerimonia di premiazione di CharvExcellent, sono state anche consegnate le maturità civiche ai neodiciottenni del Paese: Christine Dal Mut, Jasmine Fragno, Francesca Garetta, Concetta Masiello, Rosa Masiello, Martina Polletta, Nantas Quaranta.

Abbiamo voluto unire questi due avvenimenti per creare un connubio tra le nostre eccellenze ed i nostri coscritti affinché i primi diventino un esempio in positivo per questi giovani. – ha dichiarato Ronny Borbey, sindaco di Charvensod – In un periodo in cui gli esempi che ci propongono i media sono negativi o lontani da noi geograficamente, abbiamo voluto ricordare delle Tsarvensolentse e Tsarvensolèn che hanno raggiunto degli obiettivi importanti. Con questi riconoscimenti vogliamo spronarli a non fermarsi e raggiungere sempre più traguardi”.

I neodiciottenni di Charvensod
I neodiciottenni di Charvensod.

Una risposta

  1. Sarebbe bello conoscere i motivi per cui sono stati assegnati i premi, ovvero cosa hanno fatto i premiati per ottenere il premio. Chiedo, e mi scuso per la mia ignoranza,perché io non ne conosco manco uno/una…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte