Palaghiaccio: 200mila euro di investimenti e nuove iniziative

Appianate le tensioni con il Comune di Aosta, la società che gestisce il Palaghiaccio provvederà in queste settimane ad un restyling della struttura e a creare iniziative per avvicinare il pubblico: discoteca, auto scontro su ghiaccio, un sito.
Palaghiaccio di Aosta
Società

Investire per avvicinare il pubblico: in sintesi è quanto sta facendo in questo momento la Living Srl, la società che gestisce il Palaghiaccio di Aosta. A dirlo è lo stesso gestore Pierpaolo Renò che in una conferenza stampa con i giornalisti ha presentato il programma delle azioni di rilancio dopo le tensioni del passato con il Comune di Aosta, “con il quale tutto si è stabilizzato” ha spiegato Renò. Il Certificato incendi ora è a posto “così come gli interventi che dovevano essere eseguiti già prima che prendessimo la gestione del Palaghiaccio” ha aggiunto il gestore. Detto questo Renò ha elencato la lunga serie di manifestazioni, iniziative e interventi che interesseranno la struttura da qui al prossimo autunno.

Dopo il rifacimento completo del Bar al piano superiore, la struttura di Regione Tzamberlet sarà oggetto di un restyling che riguarderà la hall, la segnaletica interna rivolta al pubblico, l’esterno del Palaghiaccio con luci “sullo stile americano” che ne evidenzino la presenza, oltre all’impianto audio e luci interno, appena rimesso a nuovo, per ospitare dal mese di ottobre 2011 una discoteca del sabato sera, con Dj e tutto il resto.

L’elenco delle azioni presentato vedrà anche un impianto video con monitor sugli spalti e telecamere che serviranno per una vera e propria “moviola” dei goal o dei momenti caldi di una partita. Anche in questo caso è l’influenza americana, da cui si è preso spunto, a segnare le idee. I video saranno poi messi in streeming sul sito di prossima pubblicazione per una diretta, in realtà differita di 10 minuti “ per questioni normative” ha spiegato Renò.
“La direzione deve essere questa – ha detto in sintesi il gestore del Palaghiaccio – siamo in crescita ed è il momento di investire per avvicinare il pubblico. Nel 2009 abbiamo registrato 3000 presenze un anno, del 2010 siamo passati a 8000”. La Living Srl ci crede, tanto che investirà per gli interventi di restyling circa 200mila euro, soldi privati.

La pista di ghiaccio, per la quale mancano ancora 2 compressori a carico del Comune, sarà anche utilizzata per “Auto scontro” su ghiaccio e per eventi di altra natura, che prevedono la copertura del ghiaccio con teli termici e il posizionamento di un palco.
Il bacino di utenza della struttura oggi tocca la Valle e arriva fino ad Ivrea “ e per alcuni anche fino ad Alessandria – ha evidenziato Renò – Anche se farebbero prima ad andare a Torino, ma si vede che preferiscono la nostra struttura”.

Dal punto di vista delle società sportive, quella di hockey “Gladietors”, nata nel 2009, e le due società di pattinaggio artistico “Aosta skatting” e “Artistica HIL” sono complessivamente circa 500 i bambini che utilizzano la struttura, garantendo continuità e presenze al Palaghiaccio.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte