Courmayeur, si lavora per riaprire la Val Ferret venerdì pomeriggio

E' l'obiettivo del comune di Courmayeur che sta lavorando ad un ponte temporaneo e alternativo, dopo le due frane che il 5 agosto hanno isolato la Valle. 
Esondazione Dora di Ferret
Comuni

Riaprire la Val Ferret nel tardo pomeriggio di domani, venerdì 12 agosto, al transito veicolare, compreso trasporto pubblico locale e pedonale. E’ l’obiettivo del comune di Courmayeur che sta lavorando alla realizzazione di un ponte temporaneo e alternativo, dopo le due frane che il 5 agosto hanno isolato la Valle.

Per consentire il completamento dei lavori, domani, venerdì 12 agosto, sono state annullate le fasce orarie di apertura delle 07:30-08:30 e 12-13. E’ prevista una fascia speciale con orario 6-7 solo per fornitori – addetti manutenzioni urgenti – operatori valli e proprietari/affittuari.

Il ponte provvisorio avrà un limite di carico di 44 tonnellate. Per le auto sarà consentito il doppio senso di marcia, mentre per gli altri veicoli, in particolare i mezzi pesanti, è obbligatorio il senso unico alternato. Fino al 29 agosto non sarà consentito, salvo specifica autorizzazione, il transito di bus turistici e mezzi di cantiere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte