Courmayeur, si lavora per riaprire la Val Ferret venerdì pomeriggio

E' l'obiettivo del comune di Courmayeur che sta lavorando ad un ponte temporaneo e alternativo, dopo le due frane che il 5 agosto hanno isolato la Valle. 
Esondazione Dora di Ferret
Comuni

Riaprire la Val Ferret nel tardo pomeriggio di domani, venerdì 12 agosto, al transito veicolare, compreso trasporto pubblico locale e pedonale. E’ l’obiettivo del comune di Courmayeur che sta lavorando alla realizzazione di un ponte temporaneo e alternativo, dopo le due frane che il 5 agosto hanno isolato la Valle.

Per consentire il completamento dei lavori, domani, venerdì 12 agosto, sono state annullate le fasce orarie di apertura delle 07:30-08:30 e 12-13. E’ prevista una fascia speciale con orario 6-7 solo per fornitori – addetti manutenzioni urgenti – operatori valli e proprietari/affittuari.

Il ponte provvisorio avrà un limite di carico di 44 tonnellate. Per le auto sarà consentito il doppio senso di marcia, mentre per gli altri veicoli, in particolare i mezzi pesanti, è obbligatorio il senso unico alternato. Fino al 29 agosto non sarà consentito, salvo specifica autorizzazione, il transito di bus turistici e mezzi di cantiere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte