“Elevato stress”, tagliate le betulle tra via Parigi e via delle Regioni

La condizione, spiegano dal Comune di Aosta, è dovuta "sia alle temperature elevate sia alla carenza di acqua causata dal malfunzionamento dell’impianto di irrigazione”. "Gli alberi tagliati saranno reintegrati con nuovi esemplari in autunno”, dicono sempre da piazza Chanoux.
Le betulle tagliate nei pressi della rotatoria tra via Parigi e via delle Regioni
Comuni

“Nella giornata odierna è stato necessario procedere all’abbattimento della maggior parte delle betulle ubicate nella rotatoria di via Parigi/via delle Regioni”, nei pressi della sede dell’Institut agricole régional.

A spiegarlo, in un post sui propri canali social è il Comune di Aosta, che spiega i suoi motivi: “Gli alberi in questione già dallo scorso anno avevano denotato una condizione di elevato stress dovuto sia alle temperature elevate sia alla carenza di acqua causata dal malfunzionamento dell’impianto di irrigazione”.

Situazione che, aggiungono da piazza Chanoux, “si è aggravata quest’estate e, malgrado la risoluzione delle problematiche riguardanti l’impianto di irrigazione, le piante non si trovavano più nelle condizioni per una ripresa vegetativa. L’abbattimento è stato obbligato anche per evitare la caduta di rami (già verificatasi senza conseguenze nei giorni scorsi all’interno dell’area verde) a causa di vento forte, con potenziali ricadute sul transito veicolare”.

“Gli alberi tagliati – chiude la comunicazione comunale – saranno reintegrati con la messa a dimora di nuovi esemplari in autunno”.

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte