Martedì l’esercitazione per la frana Becca di Nona a Pollein e Charvensod: non coinvolgerà i cittadini

Verrà effettuata esclusivamente una prova tecnica per testare le postazioni provviste di sirene, che saranno individualmente messe in stato di “preallarme” e “allarme” e faranno giungere il loro suono.
Becca di Nona foto Roger Berthod
Comuni

Ogni anno, in base al Piano di emergenza per la frana della Becca di Nona predisposto dai Comuni di Charvensod e Pollein, si svolge un’esercitazione che, per il 2025, si terrà martedì 28 ottobre a partire dalle ore 17. L’esercitazione non coinvolgerà i cittadini ma verrà effettuata esclusivamente una prova tecnica per testare le postazioni provviste di sirene, che saranno individualmente messe in stato di “preallarme” e “allarme” e faranno giungere il loro suono.

I residenti, per evitare situazioni di possibile allarme, sono stati avvisati dell’esercitazione tecnica dalle due municipalità tramite messaggi sui canali istituzionali. Anche le Forze dell’Ordine sono state informate.

Nel 2026, così come accaduto lo scorso anno, si tornerà a coinvolgere la popolazione, predisponendo un’esercitazione operativa in ogni sua parte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte