Una quinta variazione di bilancio, interamente dedicata ad interventi sul territorio. Ad approvarla, ieri, il Consiglio comunale di Quart.
Nel dettaglio, l’Amministrazione ha deciso di stanziare 100mila euro per il rifacimento degli asfalti, mentre circa 40mila euro saranno investiti per l’acquisto di montascale per persone con disabilità da installare in alcuni edifici comunali.
A questi si aggiungono 8mila euro per la sostituzione dei pannelli rilevatori della velocità, mentre altri 100mila euro serviranno finanziare i lavori di manutenzione straordinaria della rete di illuminazione pubblica e, infine, lo stanziamento di 40mila euro permetteranno la manutenzione straordinaria del monumento al partigiano di Trois-Villes.
Gli altri punti in ordine del giorno
Tra i principali punti in ordine del giorno, l’assemblea di Quart ha approvato il protocollo d’intesa con la società A2A E-mobility srl che prevede l’installazione di colonnine per la ricarica delle auto elettriche in località Amérique.
In seguito, il Consiglio ha presso atto del documento di fattibilità delle alternative progettuali sull’ampliamento dell’area dedicata al golf in località Les Îles, a Brissogne e del verbale della conferenza di programma – sottoscritto con l’Amministrazione regionale – sui lavori di ampliamento della stessa struttura sportiva della quale il Comune di Quart è socio.
È stato inoltre approvato lo schema di convenzione con il tribunale di Aosta per lo svolgimento dei lavori di pubblica utilità nel Comune.
In apertura dei lavori, il presidente del Consiglio Graziano Nicoletta ha ricordato il geometra Augusto Cretier, recentemente scomparso, già consigliere comunale dal 1970 al 1980. In seguito, l’aula ha espresso le sue condoglianze ai familiari di Stefano Rabaglio, l’assessore comunale di Issime morto a Gressoney-La-Trinité a seguito di un incidente sul lavoro.