Il Comune di Quart ha riqualificato l’impianto di illuminazione del campo sportivo – che insiste sul territorio di Brissogne, ma è di proprietà del Comune di Quart – installando nuovi fari Led a basso consumo.
A comunicarlo è l’Amministrazione stessa, che spiega come, nei mesi scorsi, sia stato realizzato l’intervento di riqualificazione energetica per “migliorare l’efficienza degli impianti e a ridurre i consumi elettrici”. Intervento che ha previsto “la sostituzione delle vecchie torri faro dotate di lampade a vapori di sodio con nuovi proiettori a tecnologia Led ad alta efficienza, con una durata media stimata superiore alle 50.000 ore di funzionamento”.
I lavori, costati 33mila euro, si inseriscono – dicono da Quart – “all’interno di una più ampia strategia di sostenibilità ambientale perseguita dall’Amministrazione comunale, che mira a una gestione più razionale e responsabile delle risorse energetiche mediante la riqualificazione energetica degli immobili comunali”.
Infatti, si legge ancora nella nota stampa, “mediante l’impiego di tecnologia Led sarà possibile ottenere un risparmio energetico stimato fino al 70 per cento, con una conseguente diminuzione dei costi di gestione e manutenzione. I nuovi fari, oltre a garantire una maggiore efficienza luminosa, assicurano una distribuzione uniforme della luce sull’intera superficie di gioco, migliorando la visibilità e il comfort per atleti e pubblico”.
Una risposta
… che alcune vie di Aosta (via Festaz, via Torino ecc..) sono completamente al buio, dall’Amministrazione qualcuno se n’è accorto??
Grazie.